Ok, ora mi sembra di essere su un panda30 e veder passare una limoHo scritto di aver perso il bilevel, che è un’altra cosa
C'è anche la funzione sul climatizzatore, quando è acceso se tieni premuto il tasto ricircolo ti alza tutti i vetri e il tetto (la capote non lo so) in automatico mentre se è acceso il ricircolo e lo tieni premuto ti abbassa tutto in automatico.
Questa funzione vale per tutte le Mercedes dalla A alla S.
Forse ti riferisci alla sequenza che fanno dopo il tagliando per resettare il messaggio della scadenza?vero
funziona
non l'avevo mai tenuto premuto.
adesso dovro' tenere premuto tutti i tasti, per vedere se trovo altre funzioni
a proposito di tener premuto, quando faccio il tagliando, mi pare di capire che pigino qualche sequenza, e si aprono menu' diversi. le conosci?
io ho allungato l'occhio, ma non son riuscito a carpire nessun segreto![]()
magari era la mia auto a non funzionareForse ti riferisci alla sequenza che fanno dopo il tagliando per resettare il messaggio della scadenza?
Quanto al fatto che funziona il tasto mi sembra ovvio mica sono un conta balle![]()
E' la modalità officina dove l'auto abilita alcune funzioni per il tipo di tagliando che segnala.magari era la mia auto a non funzionare
no, la sequenza di reset, non l'ho mai vista fare.
ma quando la porti in boutique, che la mettono sul ponte, si siedono, pigiano enne tasti... e scrivono qualcosa.
non leggono i km, perche' non c'e' bisogno di smanettare molto per leggerli, si vedono anche ad auto spenta. leggono che operazioni ci sono da fare, almeno cosi' mi e' parso di capire.
E' la modalità officina dove l'auto abilita alcune funzioni per il tipo di tagliando che segnala.
Bisogna vedere che pezzi sono e se sono in qualche maniera collegati, comunque loro domandano poi il cliente può anche dire "al tagliando solo il cambio olio" prendono nota e fanno solo quello che il cliente ha chiesto.Beh....
Comunque Mercedes la trovo....
Posso dire originale
??
Un anno mi propone di cambiare il pezzo X
( cosa che non faccio per il kilometraggio bassissimo ).
Fatto comunque in conce tutto il resto....
....L' anno successivo verrebbe da pensare che nei lavori da fare, ricompaia la sostituzione del pezzo X....
INVECE NO....Chiede il pezzo Y.
Quest' anno l' apoteosi....
Il conce di VI da cui ho comprato il GLC, e dove non ho mai fatto nessun tagliando, in primavera mi manda un preventivo
( tipo rientro a casa del figliol prodigo )
Dove ( RI )compare la sostituzione del famoso pezzo X e niente Y o altro....
Bisogna vedere che pezzi sono e se sono in qualche maniera collegati, comunque loro domandano poi il cliente può anche dire "al tagliando solo il cambio olio" prendono nota e fanno solo quello che il cliente ha chiesto.
Poi ci sono anche posti dove ne sanno poco e/o ci provano, mi viene in mente un concessionario dell'Emilia che non sapeva nemmeno la disposizione dei cilindri di una AMG piuttosto alta di gamma e tantomeno sapeva le misure.Questo non te lo so dire.
Io chiedo sempre il preventivo e poi se trovo cose che reputo assurde
( paragonandole ad anni di Audi e BMW ),
depenno, e attendo riconferma che regolarmente arriva.
Ma X era l' olio dei freni....
E se era da cambiare 2 anni fa, lo era a maggior ragione con un anno in piu'
Poi ci sono anche posti dove ne sanno poco e/o ci provano, mi viene in mente un concessionario dell'Emilia che non sapeva nemmeno la disposizione dei cilindri di una AMG piuttosto alta di gamma e tantomeno sapeva le misure.
Alcune cose (tipo usura delle pastiglie) li guardano al volo ad occhio e l'errore capita.Beh....
Questo lo leggo ricorrentemente....
Ma nel nostro caso i lavori da fare li chiede mamma MB
dalla telemetria dell' auto, se non ho capito male
Alcune cose (tipo usura delle pastiglie) li guardano al volo ad occhio e l'errore capita.
I lavori li chiede Mercedes ma il cliente può rifiutarsi di far fare quello che non reputa giusto fare, io ho sempre fatto fare tutto e non ho avuto problemi ad oggi (mi tocco) e io sono loro cliente da circa 20 anni ormai (mio padre non conta, lui compra Mercedes dagli anni 80, a parte una breve parentesi con una A8 dove mi disse "è proprio una macchina del popolo").
Il tipo di tagliando dipende anche dal tipo di utilizzo del mezzo, se tu ad esempio da fredda ti metti in sport stai facendo uno stress meccanico che inevitabilmente verrà fuori sul tipo di manutenzione, l'auto segna tutto.Io sono nuovo di MB*
Ho avuto 2 Audi e 3 BMW....
E con loro non ho mai avuto niente a ridire.
Peccato perche' il GLC e' un gran mezzo,
direi quasi all' altezza di una 5er,
pur essendo questa di un segmento superiore.
* ho sempre sentito da amici che le avevano
del:
" tagliando grosso e del tagliando piccolo "
alternati....
Ma a me li fan solo grossi....
( Pardon ci provano )
-Il tipo di tagliando dipende anche dal tipo di utilizzo del mezzo, se tu ad esempio da fredda ti metti in sport stai facendo uno stress meccanico che inevitabilmente verrà fuori sul tipo di manutenzione,
l'auto segna tutto.
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa