icarus65
0
bumper morgan ha scritto:oggi ho comperato costine, cotenna e verze![]()
E 2 zampette di maiale non le mettiamo?
bumper morgan ha scritto:oggi ho comperato costine, cotenna e verze![]()
a Como, mi sembra, che non si mettano le zampetteICARUS65 ha scritto:bumper morgan ha scritto:oggi ho comperato costine, cotenna e verze![]()
confermo :thumbup:arizona77 ha scritto:l' orso....ben marinato....
Dicono sia buonissimo![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no, quelle proprio noICARUS65 ha scritto:bumper morgan ha scritto:oggi ho comperato costine, cotenna e verze![]()
e chi lo dice alla mia amica veterinaria che si è occupata di reintrodurre gli orsi in Trentino che voi ve li mangiate :hunf: :lol: :lol:belpietro ha scritto:confermo :thumbup:arizona77 ha scritto:l' orso....ben marinato....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
marcoleo63 ha scritto:Se passerò dalle tue parti, ti potrò suonare al citofono?capnord ha scritto:Noi li mangiamo praticamente tutto l'anno, li fà mia suocera, mia madre e mia moglie. La sfoglia è fatta in casa ( l'anno scorso li facevamo con uova di tacchina, ma poi è finita in pentola); sulla farcitura ci si può scrivere un libro: ogn'una delle tre ha una ricetta diversa, ma la besciamella NO DI SICURO.
Il ragù di carne può essere di anatra con frattaglie, di manzo, addirittura con il cinghiale. Per renderle più gustose mia madre ci mette dentro una sorta di formaggio, mia moglie invece ci mette il parmigiano. Ci sono un'infinità di varianti.
EDIT
ho sentito mia madre e ho approfittato per chiedere.
Il ragù lo fa con MANZO,MAIALE,TACCHINO,PARMIGIANO,POMODORO,FONTINA.
Poi quando è pronto lo stende sulla sfoglia e aggiunge altro parmigiano e pezzetti di mozzarella.
Stai certo che, minimo minimo, avrò in mano una bottiglia di Kurni..
gli orsi italiani sono protetti, non si possono cacciare e le loro carni non possono essere commerciate.Ex Batri ha scritto:e chi lo dice alla mia amica veterinaria che si è occupata di reintrodurre gli orsi in Trentino che voi ve li mangiate :hunf: :lol: :lol:belpietro ha scritto:confermo :thumbup:arizona77 ha scritto:l' orso....ben marinato....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
belpietro ha scritto:gli orsi italiani sono protetti, non si possono cacciare e le loro carni non possono essere commerciate.Ex Batri ha scritto:e chi lo dice alla mia amica veterinaria che si è occupata di reintrodurre gli orsi in Trentino che voi ve li mangiate :hunf: :lol: :lol:belpietro ha scritto:confermo :thumbup:arizona77 ha scritto:l' orso....ben marinato....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non puoi mangiarlo neanche se si suicida..
l'orso si può invece cacciare in Romania (anche in Alaska e in Siberia, se è per quello); la carne di orso cacciato in Romania si può importare.
ed è molto buona.
se la tua amica ha importato degli orsi vivi dalla Romania, possiamo dirle che quegli esemplari lì sono sicuramente sottratti alla gastronomia :lol: :lol:
Concordo il veri vincisgrassi sono senza besciamella (sarebbero così anche le lasagne vere bolognesi ma poi...) e sono con carni spesso di recupero o cacciagione, insomma quello che si trova sottomano, le migliori che ho provato quando lavoravo a MC sono quelle di papera per San Giuliano, come gli gnocchi bianchi o rossi e quelle di cinghiale nei pressi della diga sul fiastra se non erro... eh... bei tempi, bei luoghi, bella gente, cibo ottimo, abbondante e prezzi modicicapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:complimenti per i vincisgrassi, ma sono quelli tradizionali senza besciamelle e con rigaglie et similia? di anatra o come la chiamate voi papera?capnord ha scritto:Da noi pranzo tradizionale.
Tortellini fatti in casa in brodo di cappone ( anche lui allevato in casa).
Svingisgrassi ( per chi non li conosce una sorta di lasagna) al forno
grigliata mista di carne
carne lessa del sopradetto cappone con salsine varie
dolci fatti in casa + dolci tradizionali del periodo
Liquori fatti in casa ( nocino-al caffe-mandarino-melograno-etc)
Vino: rosso piceno dei colli ripani
Dimentico sicuramente qualcosa, tra la suocera e mia madre in queste occasioni danno il meglio.
Noi li mangiamo praticamente tutto l'anno, li fà mia suocera, mia madre e mia moglie. La sfoglia è fatta in casa ( l'anno scorso li facevamo con uova di tacchina, ma poi è finita in pentola); sulla farcitura ci si può scrivere un libro: ogn'una delle tre ha una ricetta diversa, ma la besciamella NO DI SICURO.
Il ragù di carne può essere di anatra con frattaglie, di manzo, addirittura con il cinghiale. Per renderle più gustose mia madre ci mette dentro una sorta di formaggio, mia moglie invece ci mette il parmigiano. Ci sono un'infinità di varianti.
EDIT
Poi quando è pronto lo stende sulla sfoglia e aggiunge altro parmigiano e pezzetti di mozzarella.
pi_greco ha scritto:Concordo il veri vincisgrassi sono senza besciamella (sarebbero così anche le lasagne vere bolognesi ma poi...) e sono con carni spesso di recupero o cacciagione, insomma quello che si trova sottomano, le migliori che ho provato quando lavoravo a MC sono quelle di papera per San Giuliano, come gli gnocchi bianchi o rossi e quelle di cinghiale nei pressi della diga sul fiastra se non erro... eh... bei tempi, bei luoghi, bella gente, cibo ottimo, abbondante e prezzi modicicapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:complimenti per i vincisgrassi, ma sono quelli tradizionali senza besciamelle e con rigaglie et similia? di anatra o come la chiamate voi papera?capnord ha scritto:Da noi pranzo tradizionale.
grigliata mista di carne
Dimentico sicuramente qualcosa, tra la suocera e mia madre in queste occasioni danno il meglio.
Noi li mangiamo praticamente tutto l'anno, li fà mia suocera, mia madre e mia moglie. La sfoglia è fatta in casa ( l'anno scorso li facevamo con uova di tacchina, ma poi è finita in pentola); sulla farcitura ci si può scrivere un libro: ogn'una delle tre ha una ricetta diversa, ma la besciamella NO DI SICURO.
EDIT
arizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:Concordo il veri vincisgrassi sono senza besciamella (sarebbero così anche le lasagne vere bolognesi ma poi...) e sono con carni spesso di recupero o cacciagione, insomma quello che si trova sottomano, le migliori che ho provato quando lavoravo a MC sono quelle di papera per San Giuliano, come gli gnocchi bianchi o rossi e quelle di cinghiale nei pressi della diga sul fiastra se non erro... eh... bei tempi, bei luoghi, bella gente, cibo ottimo, abbondante e prezzi modicicapnord ha scritto:pi_greco ha scritto:complimenti per i vincisgrassi, ma sono quelli tradizionali senza besciamelle e con rigaglie et similia? di anatra o come la chiamate voi papera?capnord ha scritto:Da noi pranzo tradizionale.
grigliata mista di carne
EDIT
veramente nelle lasagne alla Bolognese la besciamelle c'e'![]()
GuidoP - 9 giorni fa
Carloantonio70 - 18 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa