Ok rispetto al fire si vince facile, ma ci si dimentica sempre che il vero scopo di sti motori è avere meno co2 alla prova di ciclo di omologazione, poi ricordiamoci i pessimi consumi del 1000 t3 che speriamo migliorino e di molto con la mhev e soprattutto una messa a punto migliore.
Anche il 2 cilindri come consumi mi pare non fosse miracoloso, oltre ripeto a venire proposto a un prezzo alto.
Riporto ancora i consumi di quattroruote marzo 2020 della ben più moderna i10 che penso sia adesso la segmento A di riferimento, hyundai pesa 1095kg contro 1159kg di panda, anche lei ripresa letargica con 6 marce e come 500 gomme /45.
Forse i10 con hybrid da 12v riuscirebbe ad egualiare 500 hybrid, illogico non averla già proposta al lancio mhev, in città e statale la coreana beve di più.
I10 2020
Città 17.2 kml
Statale 18.9 kml
Autostrada 14.7 kml
Media 17.5 kml
Co2 140
500 hybrid
Città : 18.0
Statale: 20.7
Autostrada : 16.3
Media: 18.2
Co2 131
Panda hybrid cross
Citta: 17.9
Statale: 20.0
Autostrada : 14. 7
Media: 17.3
Co2 137