Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consumo Fiat 500/Panda Hybrid

Consumo Fiat 500/Panda Hybrid - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fedealfa84

    Fedealfa84

    Iscritto:
    1239126148
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    Salve a tutti
    qual è il consumo rilevato di Quattroruote
    urbano
    extrarurbano
    autostrada
    delle nuove Fiat 500/Panda Hybrid?

    grazie
     
  2. alberomotore2

    alberomotore2

    Iscritto:
    1528883491
    Messaggi:
    142
    Piaciuto:
    45
    Annunciata prova su QR di aprile. E' tutto quello che so.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Dalla prima pagina di 4 ruote web dicono così:
    Gli effetti? Positivi: la brillantezza (così come la facilità d'utilizzo) è paragonabile a quella del vecchio quattro cilindri 1.2, mentre i consumi sono sensibilmente più bassi

    Vedremo la prova,ultima versione del fire e6 era poco brillante e non consumava poco, per la brillantezza un 70cv aspirato non si può pretendere, speriamo che i consumi siano a livello della concorrenza.
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    In realta' l'ultima prova della Panda EU6 aveva evidenziato buone prestazioni (in rapporto alla categoria). Per contro erano i consumi a essere peggiori delle aspettative.
    Il nuovo Firefly e' sicuramente inferiore come coppia, ma grazie al cambio a 6 marce potrebbe gestire al meglio la potenza.
    Ai consumi dovrebbe pensarci il mild hybrid.
    LA prova dovrebbe essere in edicola in questi giorni.
     
  5. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Speriamo non abbia la fiacchezza dell' ultimo 1.2 euro6d altrimenti i problemi prestazionali in ripresa e guida in salita non saranno risolti. Vero che da 70cv non si può pretendere chissà cosa ma altre auto concorrenti pur con la stessa potenza sono più brillanti
     
  6. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Quali sono più brillanti? Forse si le scatolette come il trio lescano Toyota/psa. Non pretendete miracoli da questo motore.
     
  7. Fedealfa84

    Fedealfa84

    Iscritto:
    1239126148
    Messaggi:
    206
    Piaciuto:
    3
    sara interessante il riferimento con i consumi del 1.3 multijet

    pensate che la Tipo (auto più grossa e pesante) dotata del piccolo diesel vanta una media di ben 19km con un litro
     
  8. X_BOND

    X_BOND

    Iscritto:
    1412704526
    Messaggi:
    2.521
    Piaciuto:
    484
    Col ciclo di 4ruote non mi pare ci siano benzina che fanno quei km litro, io non mi aspetto miracoli.
     
  9. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Esatto, in casa mia moglie ha tutt' ora una Peugeot 107 e il 1.0 3 cilindri da 70 cv seppur molto rumoroso ha sempre dato la polvere alla 500 1.2 che ho avuto tra il 2008 e il 2013. Ora mia suocera vorrebbe cambiare la 107 che ha 12 anni e a me e mia moglie piacerebbe prendesse una Panda ma ho il timore che non si trovi bene considerando la difficoltà registrata col 1.2. Se anche questo 1.0 è uguale al 1.2 allora mi sa che è meglio che prenda una delle ultime 108 che ormai ha imparato a guidare
     
  10. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Oppure piglio una bella a 112 abarth che sono sempre 70 cv eheheh
     
    A gbortolo e danilorse piace questo messaggio.
  11. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Nel numero di aprile di Quattroruote (non ancora uscito) ci sarà la prova su strada di entrambe, con i consumi rilevati, quindi non resta che attendere l'arrivo della rivista in edicola, o a casa per gli abbonati.
     
  12. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    quel motore, è imbattibile...poi su panda e 500 con i con i loro corpo vettura leggero, esprime il meglio di se. Peccato non ci sia più sulle piccoline di Fiat e Lancia
     
    A danilorse piace questo elemento.
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Vero l'efficienza del 1.3mjt su auto piccole come Panda e 500 e' notevole.
    Sara' interessante il confronto con il nuovo ibrido, per quanto riguarda i consumi, mentre quanto a prestazioni il mjt e' inarrivabile, con una coppia doppia e 25cv in piu'.

    Rimane il fatto che le vendite non superavano il 10% a causa della differenza di prezzo di listino, che sarebbe ulteriormente aumentata con la normativa EU6d.
     
  14. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Infatti...non mi sembra ci siano modelli particolarmente brillanti. Tra quelle che ho provato, la forfour e la karl sono dei polmoni....
     
  15. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Beh sai il 10% (sicuro fossero così poche?!) con quei volumi in ballo non erano poco. Voglio dire parliamo di più di 1000 panda (più le van) e di 4-500 500 al mese...
     

Condividi questa Pagina