beh guarda che la Yaris d-4d registrava delle percorrenze incredibili. Quel 1.4 90Cv era portentoso.Ad onor del vero aggiungerei che quando si prende in esame un confronto tra versione ibride e diesel delle case come Skoda e Seat si parla di in gruppo che negli ultimi decenni ha investito in maniera massiccia sul Diesel , l'ibrido non era nelle loro scelte e non so neanche quanto ora gli interessi spingerlo, un poco il contrario del discorso che faceva Toyota con il Diesel.
Si ma a quanto ammonta. 20 euro?In autostrada si, ma quanto costa in più un modello diesel rispetto ad un benzina? Aggiungiamo anche i costi del pieno adblue ogni 5000-6000 Km.
Non è detto che a fronte di un minor consumo del diesel, si rientri velocemente dei maggiori costi di acquisto.
Si vede che non avete mai guidato, nei giorni feriali, nella circonvallazione di Milano, col cambio manuale è un continuo 1-2-3 - 3-2-1
Certo. E noi quanti anni sono che parliamo di punto di pareggio?In autostrada si, ma quanto costa in più un modello diesel rispetto ad un benzina? Aggiungiamo anche i costi del pieno adblue ogni 5000-6000 Km.
Non è detto che a fronte di un minor consumo del diesel, si rientri velocemente dei maggiori costi di acquisto.
beh guarda che la Yaris d-4d registrava delle percorrenze incredibili. Quel 1.4 90Cv era portentoso.
se va bene...più spesso all´immissione della milano-como sulla torino-venezia è 1-folle e ripeti....Si vede che non avete mai guidato, nei giorni feriali, nella circonvallazione di Milano, col cambio manuale è un continuo 1-2-3 - 3-2-1
e ma man mano che si sale verso l'alto il divario spesso aumenta...soprattutto nell'uso extraurbanosicuramente, quindi il confronto con la versione ibrida non era impietoso, e viceversa.
Quel tratto è terribile, la A8 A9 confluiscono nella A4...e come se non bastasse tra quel punto e la barriera Mi est. è da anni un vergognoso cantiere.se va bene...più spesso all´immissione della milano-como sulla torino-venezia è 1-folle e ripeti....
io continuo a non trovarle cosi' ridicole le mild.
tutto sommato, hanno un loro perche'.
non appesantiscono l'auto
hanno una batteria piccolina ed economica
al posto di alternatore e motore d'avviamento un solo motore.
e poi, quanto mai si potra' recuperare in una guida tranguilla in citta', in coda.
son tutti piccoli rallentamenti ed accelerazioni.
alla portata di una mild.
non potranno muovere l'auto solo in elettrico, ma il loro piccolo recupero ad ogni rallentamento lo fanno.
piuttosto che niente....
Con le promozioni di fatto un diesel costa al massimo come un benzina e molto meno di un ibrido. 1 euro di AdBlue ogni 1.000 km a pagarlo caro non ti manda in rovinaIn autostrada si, ma quanto costa in più un modello diesel rispetto ad un benzina? Aggiungiamo anche i costi del pieno adblue ogni 5000-6000 Km.
Non è detto che a fronte di un minor consumo del diesel, si rientri velocemente dei maggiori costi di acquisto.
Inutile parlare del diesel e della sua convenienza...ne è stata decretata la morte per cui.....Con le promozioni di fatto un dieel costa al massimo come un benzina e molto meno di un ibrido. 1 euro di AdBlue ogni 1.000 km a pagarlo caro non ti manda in rovina
Non è un "pieno", alla consegna il serbatoio di AdBlue delle VW-Seat-Skoda è riempito per circa la metà, e poi il computer deve registrare un po' di strada per dare valori correttiLeggi i vari forum dei modelli con Adblue, ed a seconda della grandezza del serbatoio di adblue, hai l'autonomia. Ho avuto ad esempio una Tarraco 2.0 tdi a noleggio, aveva appena 40km. Il pieno di adblue era indicato per 6000 km.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa