Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio Yaris nuova

Consiglio Yaris nuova | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.651
    E' un'automobile che emoziona (anche se concordo con te, sarebbe meglio il 5.0 V8), l'ho citata perché non posso crederci che su 30 topic che si aprono sul Forum, 29 parlino di utilitarie, dai un po' di brio!! :emoji_sweat_smile:

A Wilson65 e ste1 piace questo messaggio.
  2. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.442
    direi che rispecchia le condizioni economiche dell'italia:emoji_blush::emoji_blush:beato te che puoi guardare a simili delizie:emoji_sweat_smile:

3. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.104
    Io seguo anche citycar ma lì c'è poco movimento.....

4. ste1

ste1

Iscritto:
    1635676731
    Piaciuto:
    10
    senza quotare il singolo messaggio rispondo a tutti i ragazzi che considerano cambio manuale frizione etc ancora una cosa positiva.
    arrivo pure io da quel tipo di macchine (guido da 30 anni)
    onestamente sull alfa ho dovuto rifare la frizione (tutto il blocco) , cambiato gia tutte le pastiglie dei freni, cambiato batteria, cambiato un relé perche la macchina non partiva piu. tutto questo con 30k km (7 anni di vita).
    sinceramente mi son rotto le scatole e prima che esca qualche altra rogna la voglio dare via. poi voi mi direte anche le nuove hanno i loro problemi, é vero ma tante grane come su questa non le ho mai avute...(non ho mai rifatto una frizione in vita mia, lí dovevano fare un richiamo...ma é una lunga storia fiat..)

cmq, oggi ho provato la 115cv e mi ha dato senzazioni positive , semplicita di guida che é veramente un piacere da guidare, addio cambio,addio frizione.
    lo spazio, han fatto un gran lavoro internamente sono alto 1,80 e ci stó davvero comodo
    tutta la parte di infotaiment é veramente bella
    anche la loro assicurazione sembra valida

cose che non mi sono piaciute,
    -lo stacco fra elettrivo e termico (forse questione di abitudine) purtroppo non l ho potuta provare in salita sulla statale lí vicino , il venditore mi ha subito portato dentro la citta ,peccato, avrei voluto sentire per bene il termico ma cmq qualche breve rettilineo l ho fatto
    -l hold che vá per forza attivato altrimenti al rilascio del freno fá quel zompetto in avanti molto pericoloso a mio avviso.
    -ero con un mio amico che si e seduto dietro e mi ha fatto notare che é un po rigidina e scomoda a livello comfort

sicuramente i lati positivi sorpassano i negativi e penso che confermero l acquisto (130cv versione lounge)

vi aggiorno e vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato, davvero preziosi

P.S ho chiesto della corolla, le vendite sono sospese. non ha saputo dirmi altro, mi ha detto che ha ricevuto una circolare che dice vendite sospese e basta.

Ultima modifica: 11 Giugno 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  5. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.651
    E' una cosa normale su tutte ma dico tutte le auto col cambio automatico. Solo le FIAT col robotizzato avevano un comportamento simile alla frizione centrifuga del Ciao (o delle 2CV): cioè al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre. Decisamente scomodo e poco dosabile.

A ste1 piace questo elemento.
  6. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.442
    scusa, ma cambiare le pastiglie a 30mila km penso dipenda da che strade fai e come guidi, stessa cosa per la frizione, a meno che non ci fosse qualche difetto che potrebbe succedere, com'è la storia del richiamo? A 7 anni aver cambiato la batteria è normalissimo...

7. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.104
    Se intendi il Selecta quella di mia madre era sempre in presa e dovevi frenarla ben bene, alla partenza era molto morbida.

8. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.442
    anch'io la ricordo così, al punto che mi chiedevo se non consumava qualche componente, invece sembra fosse normale, comoda se in un km devi fare millemila partenze...

9. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.104
    Selecta un'altra occasione Fiat persa....

10. ste1

ste1

Iscritto:
    1635676731
    Piaciuto:
    10
    batteria cambiata dopo 2 anni, pastiglie secche dopo 3 anni (non consumate e dopo 15k km)
    la storia del richiamo é che la frizione aveva un problema ben noto chi ha riscontrato il problema in garanzia e riuscito a cambiare il pezzo in garanzia gli altri se la son presa in quel posto.
    direi che puo bastare no?

11. ste1

ste1

Iscritto:
    1635676731
    Piaciuto:
    10
    ottimo, vedro di abituarmici :)

12. albert56

albert56

Iscritto:
    1411379856
    Piaciuto:
    5.442
    certo che può bastare, ma succede dappertutto, qui ne leggiamo di tutti i colori per tutte le marche, toyota compresa, auguroni per la macchina nuova:emoji_wink:

13. gnpb

gnpb

Iscritto:
    1304717492
    Piaciuto:
    709
    Certo, è un venditore di nome e di fatto.
    Ti ha portato subito nella "confort zone" dell'auto dove puoi vederne solo i pregi. Io, prima di staccare l'assegno, farei un altro giro nella direzione della salita, magari provando un sorpasso, giusto per capire se il rumore è il comportamento prodotto in queste condizioni siano per te accettabili o no. Magari portandoti anche un terzo passeggero.
    Almeno se sono situazioni che affronti non raramente.

Personalmente con corolla 2.0 mi sono dovuto cercare di abituare durante la prima gita (non sciistica) di una settimana in Trentino. Nel mio caso l'insonorizzazione insufficiente rende il viaggio fastidioso in queste situazioni, fortunatamente vado raramente in montagna e anche sui falsi piani muovendomi per lo più in pianura.

A ste1 piace questo elemento.
  14. StelleStrisce

StelleStrisce

Iscritto:
    1651912177
    Piaciuto:
    4.651
    No, il Selecta era un CVT (quindi con convertitore e "trascinamento" classico in D), mi riferisco al più recente robotizzato Idea-Musa-500-Panda. Ho scritto infatti "Solo le FIAT col robotizzato [...] al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre." ma probabilmente non mi esprimo in italiano correggiuto :emoji_sweat_smile::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:.

15. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    1.104
    Lo so che il selecta era un CVT ed era un vanto tecnologico fiat così come il DFN era un vanto tecnologico Magneti Marelli....

Condividi questa Pagina