Buongiorno,vorrei mandare in pensione la mia giulietta (cambio manuale,cruscotto analogico,freno a mano....)
Ho un appuntamento in Toyota settimana prossima per un test drive.
Non hanno il modello da 130cv lounge (che è quello che vorrei prendere) ma quello da 115cv (non mi ha detto quale allestimento)
Avete qualche consiglio da darmi su cosa dovrei prestare più attenzione?
Non ho mai guidato un auto con cambio manuale, tantomeno ibrida.
Grazie a tutti
P.s. ho chiesto anche della corolla ma mi han detto che non la vendono piu....
Noto che c'è tanta gente che giudica un avettura senza averla mai guidata.
Personalmente ( da possessore ) ti posso dire che è molto comoda da guidare con il cambio automatico eCVT.
Anche io faccio poca strada ( probabilmente meno di te ) ma è molto piacevole e parsimoniosa da guidare anche fuori ambito urbano.
In effetti come difetti noto una certa durezza delle sospensioni posteriori ( probabilmente a causa del ponte rigido ) e qualche scricchiolio di troppo all'interno.
Il motore 130 CV non l'ho mai provato ma ho letto feedback molto positivi da chi ha fatto il passaggio dal modello venfuto fino a qualche mese fa a quello nuovo MY24. Per quanto la parte termica non cambia tra la 116 ( Active e Trend ) e la 130 quei 15CV elettrici aiutano nella fluidità di marcia.
Personalmente anche io non avvo mai guidato vetture automatiche ma il passaggio è stato tutt'altro che traumatico. Probabilmente ora dopo 3 anni di Yaris sarei in difficoltà a guidare e una vettura con cambio manuale.
Visto che scendi da un'Alfa, potresti trovare la guida un po' diversa. Va guidata in modo tranquillo possibilmente prevedendo i semafori o gli stop. Non è una vettura da partenza a razzo e staccata in curva.
Eventailmente se la Corolla non è disponibile potresti valutare il CHR ( se ti piace visto che ha una linea molto particolare )