E' un'automobile che emoziona (anche se concordo con te, sarebbe meglio il 5.0 V8), l'ho citata perché non posso crederci che su 30 topic che si aprono sul Forum, 29 parlino di utilitarie, dai un po' di brio!!
direi che rispecchia le condizioni economiche dell'italiabeato te che puoi guardare a simili delizieE' un'automobile che emoziona (anche se concordo con te, sarebbe meglio il 5.0 V8), l'ho citata perché non posso crederci che su 30 topic che si aprono sul Forum, 29 parlino di utilitarie, dai un po' di brio!!
E' un'automobile che emoziona (anche se concordo con te, sarebbe meglio il 5.0 V8), l'ho citata perché non posso crederci che su 30 topic che si aprono sul Forum, 29 parlino di utilitarie, dai un po' di brio!!
E' una cosa normale su tutte ma dico tutte le auto col cambio automatico. Solo le FIAT col robotizzato avevano un comportamento simile alla frizione centrifuga del Ciao (o delle 2CV): cioè al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre. Decisamente scomodo e poco dosabile.-l hold che vá per forza attivato altrimenti al rilascio del freno fá quel zompetto in avanti molto pericoloso a mio avviso.
scusa, ma cambiare le pastiglie a 30mila km penso dipenda da che strade fai e come guidi, stessa cosa per la frizione, a meno che non ci fosse qualche difetto che potrebbe succedere, com'è la storia del richiamo? A 7 anni aver cambiato la batteria è normalissimo...senza quotare il singolo messaggio rispondo a tutti i ragazzi che considerano cambio manuale frizione etc ancora una cosa positiva.
arrivo pure io da quel tipo di macchine (guido da 30 anni)
onestamente sull alfa ho dovuto rifare la frizione (tutto il blocco) , cambiato gia tutte le pastiglie dei freni, cambiato batteria, cambiato un relé perche la macchina non partiva piu. tutto questo con 30k km
E' una cosa normale su tutte ma dico tutte le auto col cambio automatico. Solo le FIAT col robotizzato avevano un comportamento simile alla frizione centrifuga del Ciao (o delle 2CV): cioè al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre. Decisamente scomodo e poco dosabile.
anch'io la ricordo così, al punto che mi chiedevo se non consumava qualche componente, invece sembra fosse normale, comoda se in un km devi fare millemila partenze...Se intendi il Selecta quella di mia madre era sempre in presa e dovevi frenarla ben bene, alla partenza era molto morbida.
anch'io la ricordo così, al punto che mi chiedevo se non consumava qualche componente, invece sembra fosse normale, comoda se in un km devi fare millemila partenze...
scusa, ma cambiare le pastiglie a 30mila km penso dipenda da che strade fai e come guidi, stessa cosa per la frizione, a meno che non ci fosse qualche difetto che potrebbe succedere, com'è la storia del richiamo? A 7 anni aver cambiato la batteria è normalissimo...
E' una cosa normale su tutte ma dico tutte le auto col cambio automatico. Solo le FIAT col robotizzato avevano un comportamento simile alla frizione centrifuga del Ciao (o delle 2CV): cioè al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre. Decisamente scomodo e poco dosabile.
certo che può bastare, ma succede dappertutto, qui ne leggiamo di tutti i colori per tutte le marche, toyota compresa, auguroni per la macchina nuovabatteria cambiata dopo 2 anni, pastiglie secche dopo 3 anni (non consumate e dopo 15k km)
la storia del richiamo é che la frizione aveva un problema ben noto chi ha riscontrato il problema in garanzia e riuscito a cambiare il pezzo in garanzia gli altri se la son presa in quel posto.
direi che puo bastare no?
Certo, è un venditore di nome e di fatto.il venditore mi ha subito portato dentro la citta
No, il Selecta era un CVT (quindi con convertitore e "trascinamento" classico in D), mi riferisco al più recente robotizzato Idea-Musa-500-Panda. Ho scritto infatti "Solo le FIAT col robotizzato [...] al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre." ma probabilmente non mi esprimo in italiano correggiuto .Se intendi il Selecta quella di mia madre era sempre in presa e dovevi frenarla ben bene, alla partenza era molto morbida.
No, il Selecta era un CVT (quindi con convertitore e "trascinamento" classico in D), mi riferisco al più recente robotizzato Idea-Musa-500-Panda. Ho scritto infatti "Solo le FIAT col robotizzato [...] al minimo l'auto era ferma e per farla muovere occorreva accelerare sempre." ma probabilmente non mi esprimo in italiano.
FAUST50 - 12 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa