Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Consiglio Yaris nuova

Consiglio Yaris nuova - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ste1

    ste1

    Iscritto:
    1635676731
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    10
    Buongiorno,vorrei mandare in pensione la mia giulietta (cambio manuale,cruscotto analogico,freno a mano....)
    Ho un appuntamento in Toyota settimana prossima per un test drive.
    Non hanno il modello da 130cv lounge (che è quello che vorrei prendere) ma quello da 115cv (non mi ha detto quale allestimento)
    Avete qualche consiglio da darmi su cosa dovrei prestare più attenzione?
    Non ho mai guidato un auto con cambio manuale, tantomeno ibrida.

    Grazie a tutti

    P.s. ho chiesto anche della corolla ma mi han detto che non la vendono piu....
     
  2. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.201
    Piaciuto:
    993
    Le peculiarita' positive della Yaris ibrida le scoprirai velocemente in quei 5 minuti di test drive. Sopratutto perche' quei 5 minuti con il venditore accanto si fanno a velocita' "tranquilla".
    Quindi rimarrai ammaliato dalla scorrevolezza della guida e il continuo inavvertibile accendersi e spegnersi del motore.
    Questa la parte bella.
    I difetti della Yaris sono una certa rigidita' sulle buche poco profonde (ovvero buche rattoppate , piccoli dissesti) e relativa rumorosita' di sospensioni. Per verificare se per te e' soddisfacente la macchina
    chiedi di provarne una con almeno 5000 km perche' prima questi difetti non si sentono. Se la senti a 2000 km sembra un Audi quanto a rumorosita' di sospensioni.
    Provala tirandogli il collo in salita perche' li' il rumore del motore entra in abitacolo e capisci se e' sopportabile l'effetto scooter che e' ben presente nelle salite di montagna o autostrada a 130 quando la strada prende un poco in salita.
    Infine la carrozzeria e' di carta pesta , molto sottile. Quando piove forte sulla macchina sembra grandini , come cadano sassate sul tetto. Ok sassate e' troppo fai una via di mezzo.
    Insomma e' un auto sportivetta , bella da guidare.
    Se cerchi questo e' l'auto giusta e puoi prenderla pure con cerchi 17 ma se cerchi la comodita' in auto forse neanche i cerchi 16 potrebbero essere comodi. Meglio quelli della base da 15..
    Sono valutazioni soggettive che devi fare tu.
    Il motore 130cv e' identico al 116cv , il 130cv ha qualche cavallo in piu' e piu' coppia motrice. Hai un po' piu' di prestazioni (ma roba poca tipo mezzo secondo 0 100) e consuma un 5-10% in piu'.
    Insomma mezza fuffa.
    Ma pure questo lo devi valutare tu.
    Questo per chi si muove prevalentemente citta' e extra urbano.
     
    A ste1 piace questo elemento.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.893
    Piaciuto:
    997
    Da prendere solo per i consumi, devi usarla in montagna?
     
    A ste1 piace questo elemento.
  4. ste1

    ste1

    Iscritto:
    1635676731
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    10
    Niente montagna. Attualmente faccio 5k km all anno, fra piccoli paesi e statali, niente autostrada.
    La cambio perché la Giulietta mi fa i 12 e in più mi ha dato diversi problemi (frizione etc )
     
  5. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.201
    Piaciuto:
    993
    5000 km anno valuta anche altro , non mi sembra il consumo
    un elemento dirimente.
     
    A ste1 e sd74Roma piace questo messaggio.
  6. ste1

    ste1

    Iscritto:
    1635676731
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    10
    Boh non avrei idea,non volevo spendere sopra i 30k e la yaris mi sembrava un ottima soluzione visto che per questo mese c'è un po di sconto.
    Se hai suggerimenti dimmi pure :)
     
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.201
    Piaciuto:
    993
    Dipende dai tuoi gusti e cosa dai importanza.
    VW Polo 1.0 110cv scontata siamo li' ma e' meglio un po' in tutto per dire. Se vuoi strafare e non hai problemi di costi di mantenimento Mazda 3 oppure CX30 nelle versioni di ingresso.
    Stai sempre sotto i 30.
    Ma pure una T-Cross. Certo consumano di piu' ma per 5000 l'anno...
     
    A ste1 piace questo elemento.
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.458
    Piaciuto:
    5.319
    certo se avevi un'alfa per il piacere di guida, passare alla yaris, mah... se la prendi per 5000 km anno è proprio poco, hai presente che dovrai fare un tagliando ogni 5mila km, tanto per dirne una?
     
    A Yaris Mille e ste1 piace questo messaggio.
  9. ste1

    ste1

    Iscritto:
    1635676731
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    10
    no grazie, con alfa romeo ho chiuso definitivamente e non ne voglio piu vedere una.
    faró un tagliano all anno come ho sempre fatto, non vedo il problema

    se hai idee consigliami pure :)
     
    Ultima modifica: 8 Giugno 2024
  10. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    4.893
    Piaciuto:
    997
    Allora è l'ideale, valuta anche MG e Honda, la Jazz è per me superiore alla Yaris.
     
    A ste1 piace questo elemento.
  11. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    217
    Pare strano che non vendano più la corolla siamo sicuri?
    La 2000 senza fronzoli con 197 cv credo sia quasi sportiveggiante costa come la yaris 130
     
  12. marcogiustino

    marcogiustino

    Iscritto:
    1584688253
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    217
    Volevo aggiungere per la corolla potrebbe essere che abbiano bloccato gli ordini in quanto è imminente un aggiornamento credo anche che nel 2025 uscirà il nuovo modello qualche anticipazione è già disponibile in rete
     
    A ste1 piace questo elemento.
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    19.458
    Piaciuto:
    5.319
    occhio se abiti in grandi città e di notte la yaris sta in strada c'è il rischio che per fregarti la batteria te la rubino...
     
    A Yaris Mille e ste1 piace questo messaggio.
  14. ste1

    ste1

    Iscritto:
    1635676731
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    10
    era una mia curiosita,per telefono mi ha detto cosi il venditore (non sono sicuro se mi ha detto fuori produzione o vendita bloccata, martedi vi sapro dire meglio)
     
  15. ste1

    ste1

    Iscritto:
    1635676731
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    10
    ok grazie, vivo un paesello e fortunatamente ho un garage
     

Condividi questa Pagina