Il confronto mi pare un po' difficile, parliamo di una segmento C con la particolarità della TP, ma sottomotorizzata, ad un crossoverino, con la particolarità della trazione integrale permanente, pure non velocissimo, di un costruttore particolare come Subaru, che ha molte particolarità, tra le quali il design abbastanza covenzionale, e un livello di costruzione e meccanico che è secondo a pochi (per esempio sono stati tra i primi ad usare dei veri acciai altoresistenziali per la scocca, tanto che la polizia USA diramò delle circolari per tagliare la scocca con utensili adatti in caso di incidente). Cecché se ne dica, Subaru non è un costruttore generalista, ha molte particolarità, piacciano o meno (a me non piace troppo, in termini "irrazionali" il design e l'impostazione generale, ma capisco chi ne è fan). Non cambia una BMW con una generalista qualsiasi.
Per quanto riguarda la 116i, un mio amico ce l'aveva e con la mia vecchia Civic da soli 90 cv lo sverniciavo in tutti i modi possibili, a destra, sinistra,di sopra, di sotto....