C'è (c'era) una enorme differenza di comportamento tra la mia 3er E91 con soli 143 cv e una A4 TA con 150cv, ma enorme davvero.
Enorme in che senso? A parte le ovvie differenze nella dinamica di guida data dal diverso schema meccanico
C'è (c'era) una enorme differenza di comportamento tra la mia 3er E91 con soli 143 cv e una A4 TA con 150cv, ma enorme davvero.
Eh già... e Mazda avesse messo il 2.0 da 184cv della MX-5 sulla 3 anzichè lo Sky-X...![]()
Ovviamente la sovra alimentazione migloira le prestazioni e si inizia ad apprezzare la 4wd anche su asfalto.Mah, io guidando una Impreza XVD del 2010 ne ravvisavo i limiti di assetto rispetto ad una TA ben fatta (Honda) ma era realmente calamitata all'asfalto, sentivo sia la motricità che il baricentro basso.. anche solo nelle rotonde.
Sarà solo perchè era turbodiesel anzichè benzina aspirata?
Assetto assolutamente normale e con gomme umane (225/45/17" estive e 205/55/16" invernali). la A4 (non mia) aveva i 18" (mi pare sempre 225/45 o /50) e assetto standard. La Classe E non l'ho mai guidata, invece la Classe C W204 spesso ed era molto gradevole da portareBisogna vedere l'assetto della tua 3er e quello della tua A4 anche, altrimenti anche una vecchia classe E MB dovrebbe, essendo TP, essere un gioiellino di guida anzichè un carrozzone.
E dici niente ...Enorme in che senso? A parte le ovvie differenze nella dinamica di guida data dal diverso schema meccanico
Quel 2.0i non verrà più importato in EUDM causa norme CO2. Ho idea che entro pochi anni Subaru prenderà la stessa strada di Daihatsu per EUDMMagari lo avessero sostituito con il 2.0i aspirato da 200 cavalli della BRZ...
![]()
Se consideri che Sprit è mediamente un'accolita di hypermiler ... capirai che razza di fogna sia il 1.6 Dit
E dici niente ...
Se consideri che Sprit è mediamente un'accolita di hypermiler ... capirai che razza di fogna sia il 1.6 Dit
Mi spiace per l’amico scassatoDetto questo non sono un particolare fan delle Subaru e non ne ho guidate molte. Forse il mio giudizio è falsato dal fatto che guido spesso un Forester Boxer Diesel di un mio amico un po' scassato![]()
Onestamente mi pare di aver sempre riconosciuto i pro e i contro del mezzo. Che fosse un ripiego e non una prima scelta lo sapevo fin dall'inizioPosso fare lo psicologo da due lire? Secondo me è evidente dai tuoi messaggi che ce l'hai un po' con una vettura che non ha soddisfatto le tue aspettative, ed è comprensibile da come scrivi: quando parli di Subaru usi molti superlativi, dispregiativi, che alla fine tolgono però forza al tuo discorso, imho, perché si vede che hai il dente avvelenato.
Mi spiace per l’amico scassato
Di che anno è il Forester? Cambio?
Questi sono discorsi che detti così in generale, capisco poco... se passava da una 116 a una WRX STI allora?
Penso che i paragoni vadano sempre fatti caso per caso, al netto, ovviamente delle caratteristiche insite nel DNA di ogni costruttore (che mi pare che sia in Subaru sia in BMW si stia, in qualche caso, un po' annacquando in termini di sportività con le ultimissime produzioni rispetto al passato, ma comunque rimane un DNA piuttosto specifico per ambedue, con tutto il rispetto non stiamo parlando di BMW vs Dacia).
Forse perché è un SUV? : )
Comunque direi che, per essere un SUV, se la cavi piuttosto bene in fuoristrada
https://www.youtube.com/results?search_query=subaru+xv+extreme+offroad
Apro un OT, le serie di Forester che mi intrigano sono quelle precedenti, a "scatoletta", così brutte da essere belle. Qui non è raro di vederne truccate, con swappato il motore della WRX STI ovviamente pure truccato![]()
Si parla di XV. Da un serie 1 a una XV non sali di sicuro.
GuidoP - 1 ora fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa