eta*beta
0
Posso fare la hola?Non e' semplicemente la sensazione di controllo ma proprio il feeling di "connessione meccanica" che il cambio manuale tradizionale ha...e quella non te la da nessun paddle.
Posso fare la hola?Non e' semplicemente la sensazione di controllo ma proprio il feeling di "connessione meccanica" che il cambio manuale tradizionale ha...e quella non te la da nessun paddle.
la mia ha 9 marce, manuale sarebbe ingestibile![]()
Ok, però "di cui utili" saranno 6 a esagerarela mia ha 9 marce,
Ho provato entrambi i tipi di paddle e preferisco quelli solidali al volante
sulla mia attuale la leva non c’è e devo dire che la vorreidi sicuro ho constatato che quelli piccoli solidali al volante (come ce li ho nella Mazda 3) quando il volante gira molto c'è il rischio di perderseli, e allora vado di leva
la prima per partire, la 9a per viaggiare a 130 in autostrada a 1400giri.Ok, però "di cui utili" saranno 6 a esagerare![]()
Esatto, i 6 cilindri diesel e benzina partono in seconda marcia (solo in eco e comfort, non so però se anche alcuni benzina e gasolio tipo 350 o 300d nuovo lo fanno) e puoi ritrovarti tranquillamente anche a 75/80km/h in nona marcia sotto i 1000 giri senza il minimo affanno, alla fine sono motori che per gran parte del tempo sonnecchiano a bassissimi giri, poi se capiscono il prurito diverso al piede ti scalano anche 3 marce di colpo e via.la prima per partire, la 9a per viaggiare a 130 in autostrada a 1400giri.
le si usano proprio tutte.
solo mettendola in sport+, le ultime non le mette mai, a meno di non andar davvero forte.
arrivare al casello e "scalare a mano" e' una rottura, visto che ci si passa in 3 o in 2a, se quello davanti passa piano piano.
la 400d ne usa meno, mi pare che, in C, parta in seconda, con 700n di coppia non ha bisogno della prima, se uno non vuol lasciare la virgola di gomma sull'asfalto
attendiamo la conferma da aksis
poi possiamo discutere che non fossero necessarie, considerando che la vitara ne ha solo 5, e si muove lo stesso.
con piu' calma, ma ti porta dove deve.
Esatto, i 6 cilindri diesel e benzina partono in seconda marcia (solo in eco e comfort, non so però se anche alcuni benzina e gasolio tipo 350 o 300d nuovo lo fanno) e puoi ritrovarti tranquillamente anche a 75/80km/h in nona marcia sotto i 1000 giri senza il minimo affanno, alla fine sono motori che per gran parte del tempo sonnecchiano a bassissimi giri, poi se capiscono il prurito diverso al piede ti scalano anche 3 marce di colpo e via.
Comunque stavo configurando la MX-5 e vedo che per farla bellina (almeno per me) alla fine ci vogliono 45.000€ circa dai 33.350€ di partenza.
Si ho configurato il 2.000 ho messo un po’ di cose per renderla gradevole anche allo sguardo (coperture varie abitacolo, cambio e freno a mano) più le solite cose metallizzato grigio, cerchio nero, telecamera posteriore, insomma il minimo indispensabile.Mi ricorda molto il Gilera 50 TS che avevo da ragazzino: 5 marce, ma ne usavo solo 4, partendo sempre in seconda
Per quanto riguarda la MX-5, 33k e rotti è il prezzo della 1500. Immagino che tu (ipoteticamente) prenderesti la 2000.
Per curiosità: cosa aggiungeresti per arrivare a 45k €?
Si ho configurato il 2.000 ho messo un po’ di cose per renderla gradevole anche allo sguardo (coperture varie abitacolo, cambio e freno a mano) più le solite cose metallizzato grigio, cerchio nero, telecamera posteriore, insomma il minimo indispensabile.
Vero....e ho il sospetto che non sia la stessa cosa anche con il rev match dei manuali moderni. Io comunque l'esperienza mistica di un po' di km in coda col manuale sulla A13 l'ho fatta venerdì con la S-Cross, e mi è bastata ....Non e' semplicemente la sensazione di controllo ma proprio il feeling di "connessione meccanica" che il cambio manuale tradizionale ha...e quella non te la da nessun paddle.
Non so cosa intendi per rf, ho configurato una normale mx-5 con capote in tela.La telecamera posteriore ora dovrebbe essere di serie.
Comunque immagino che hai configurato una RF.
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa