Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto nuova sportiva (meglio se coupè)

Consiglio auto nuova sportiva (meglio se coupè) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
     
  2. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    non ho capito cosa c'entrano le impressioni di questo ennesimo egocentrico da youtube con la mia domanda
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Per ora ho letto solo il tuo msg.
    Innanzitutto è bello sapere che ancora c'è qualcuno a cui piacciono le coupé (come a me, infatti ho una Brera anch’io, 1.750 turbo).

    Ti dico subito che se uscirà un’Alfa coupé (ancora in forse) sarà molto potente e costosa, quindi fuori dalla portata di quasi tutti.
    Per quanto riguarda la TT, l’Audi ha da poco presentato l’ultima versione, poi non la faranno più.
    Ci sarebbe la nuova BMW Z4, ma costa 60.000 euro ed è una spider. Poi ci sono le Audi e Mercedes più grosse e costose.
    Poi poco altro di “accessibile”, se non le Hot Hatch segmento C.

    Quanto al carburante per me benzina tutta la vita. Mai avuto un diesel. Non ne sopporto il tipo di sound.....
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    il fascino della intramontabile berlinetta coupè a coda allungata
    (foto superiore) è innegabile e certamente non sono io a negarlo
    essendo cresciuto nel mito dell'eleganza e della morbidezza
    delle sinuosità degli anni '60 (non anagraficamente ma spiritualmente)
    ma ciò non significa che tutto il resto non valga nulla...
    il gusto estetico è un'arte che si affina, non credi?

    il coupè 2 fonde in modo secondo me mirabile la compattezza aggressiva e vagamente squadrata dei coupè Bmw anni settanta con la modernità.
    Se cerchi lo spirito Bmw lo trovi qui, perché di coupè-berlinette da 60k euro molto belle ce ne sono a pacchi e molto simili l'una all'altra, Bmw compresa ( e qualcuno già ha fornito esempi)
    Fare gli splendidi spendendo un sacco di soldi non è troppo complicato...
    se poi ci aggiungi il costo relativamente accessibile della 2 nelle varianti non sportive, le scelte meccaniche e il carico aerodinamico...
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    A me piace abbastanza ma le versioni veramente sportive costano un occhio.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.499
    Piaciuto:
    16.242
    Carina, però 50.000 euro mi sembra che non siano alla portata dell’utente.
     
  7. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    ma anche no ...i gusti cambiano ma le proporzioni ideali o la pulizia di linea sono concetti sempre validi

    non è questione di coda allungata ma di dimensioni ....se guardi una 2000CS è molto più filante e proporzionata della 2 ...ha la stessa eleganza dell'attuale Serie 4 nonostante abbia dimensioni più simili alla macchina che ti piace ...esattamente quello che stavo dicendo, ovvero che con tutta la tecnologia che sta dentro un'auto del terzo millennio non si riescono più a disegnare coupé guardabili che non abbiano almeno le misure di una Serie 3/4 ...la 2 ha le dimensioni di una 2 posti secchi ...è lunga 443, molto più vicina ai 452 della CS che ai 464 della Serie 4 ...ma sulla 2000CS non c'erano airbag, barre di rinforzo, sedili elettrici, una marea di sistemi nel vano motore, ecc, ecc ...tutte cose che occupano spazio

    BMW non è sinonimo di auto sportive, certamente non solo ...lo è forse per chi ha la memoria corta o probabilmente non conosce la storia di questo costruttore come il tizio del video ...BMW costruisce sportive pregevoli dagli anni '70, non di più salvo rare eccezioni ...non capisco perché la Serie 2 dovrebbe incarnare lo spirito della Bayerische Motoren Werke più di una Serie 5 che ha illustri antenate, né più ne meno come la 2 (anzi di più) ...da trent'anni costruisce con regolarità auto sportive, dentro una gamma ben articolata di berline ...e più o meno dallo stesso tempo realizza vetture migliori di altri ...senza peraltro aver vinto granché sulle piste ....quindi non vedo dove stia tutta la nobiltà sportiva di questo marchio (che io per primo apprezzo per certi versi), tant'è che la divisione M nasce appunto negli anni '70 ...peccato che la BMW abbia iniziato a costruire automobili negli anni '30 ...quelli che fanno gli splendidi come dici, stanno comprando una BMW forse più BMW di chi compra una Serie 2 con i cerchi in plastica
     
    A Aksis piace questo elemento.
  8. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Quanti spunti...
    Le Lexus le avevo addocchiate ma effettivamente si va più sui 50.000 e per me sono troppi per l'auto.
    Non intendo prevedere granché di accessori e optional...la mia speranza è prima o poi di trovare una delle auto suddette ad un prezzo abbordabile (magari un km0...non usato perché per le mie percorrenze non avrebbe senso). Anche perché per adesso con la Brera tiro avanti e non ho urgenza di acquisto.
    Nei vari siti di concessionari qui in zona vedo che le TT e Serie 4 sono tutte minimo 48-50k, ma sono accessoriate (cambio automatico, che io non vorrei, etc...). La CLA è sui 37k ma con motori piccoli (1.3) che mi lasciano scettico. La A5 si va anche sui 55k (sempre con il discorso degli accessori però). La Giulia scende anche a 36 - 37k.
    Alla fine purtroppo sarà un discorso di puro prezzo :emoji_cry:
     
  9. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Per la CLA devi guardare la 2.0 benzina da 190cv che è la CLA220(dati che avevi chiesto) lascia stare il 1.3 benzina Renault che è un cesso tanto quanto il 1.5 diesel Renault.
     
    A AmonRa, Marcus 9 e giuliogiulio piace questo elemento.
  10. zagoguitarhero

    zagoguitarhero

    Iscritto:
    1532371863
    Messaggi:
    998
    Piaciuto:
    626
    Se vuoi una tedesca con pochi accessori, come magari te la sei fatta dal configuratore a casa, perchè ritieni gli optional superflui, armati di santa pazienza.
    Un mio collega di lavoro ha comprato una Polo quasi base, per farsela come la voleva lui l'ha ordinata a metà gennaio; consegnata settimana scorsa.
     
  11. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.033
    Piaciuto:
    1.980
    Una tedesca base ha ancora gli alzavetro a manovella!
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Lo so che a te piace come modello però a quei prezzi io le TT le lascerei al concessionario...anche se ben accessoriate...
     
  13. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    ma infatti non sostengo questo
    sei tu che ti muovi per assolutismi
    siccome a te "non piace" diventa l'auto di topo gigio
    io dico che in serie 2 trovi caratteristiche peculiari del marchio tedesco,
    sportive ed estetiche, che segnano una linea di continuità con gli anni '70, con quei bei 1600 muscolosi e squadrati
     
  14. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    Mi sono sforzato di farti capire perché secondo me non è una bella macchina ...Michelotti aveva disegnato una bella vettura, molto pulita e ben proporzionata, che ha praticamente tipizzato le BMW moderne ... Accostare il suo lavoro a questa macchinetta bruttina mi sembra veramente un non senso ... Mi sembra un po' di leggere le cose che si inventa il marketing per fare digerire le macchine ai clienti ... Poi de gustibus
     
  15. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.094
    Piaciuto:
    1.048
    Michelotti ha disegnato (diciamo così) auto molto diverse tra loro
    a dimostrazione che la bellezza è multiforme.
    SE ti riferisci alle berline anni '60 inizio '70 ebbene sì. accosto la serie 2 tranquillamente, molto più di serie 3, 4, 5.
    Questa discussione mi ricorda quella (interminabile) che ho fatto con un mio amico su Boxtser e Panamera ...

    marketing ?
    con me fai un buco nell'acqua...
     

Condividi questa Pagina