Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto nuova sportiva (meglio se coupè)

Consiglio auto nuova sportiva (meglio se coupè) | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Vista fuori dalla concessionaria Mercedes di zona, la CLA coupé nuova è davvero bella.
    Ha la meccanica della classe A, quindi buona anche se non raffinatissima in alcune versioni base, ma la CLA ha una linea secondo me molto piacevole e comunque interni di grande qualità.

    Altrimenti a fine anno/inizio prossimo debutterà la versione sedan della serie 1 appena presentata, e cioè la serie 1 gran coupé, che è una quattro porte dalla linea sportiva concorrente della CLA (berlina non coupé, per la serie 2 coupé bmw se ho capito bene dovrebbe mantenere la piattaforma a trazione posteriore)
     
  2. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Cosa che regolarmente ho.avuto il " piacere" di fare..... :)
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    2+2:
    Audi TT
    BMW serie 1/2/3/4 coupé
    Chevrolet Camaro
    Ford Mustang
    Subaru BRZ

    2 posti secchi:
    BMW Z4
    Porsche Boxster

    Le quattro porte, seppur sportivissime (Audi S3 sportback, Subaru WRX), le scarterei...
     
    A Francesco882 piace questo elemento.
  4. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Ieri vista da vicino la CLA coupè...nera...veramente bella anche se forse aveva un assetto sportivo e quindi non versione "base".
    Comunque ad ora considererei come prima scelta, praticamente alla pari la TT e la CLA anche se molto diverse come tipo di auto. Con il dubbio A5 (dubbio legato solo al prezzo, perché ad un prezzo simile alle altre passerebbe come prima scelta credo). Come "piano B", Toyota GT86 o Alfa Giulia.
    BMW non mi convincono al 100% come linee, soprattutto gli interni. Boxter troppo costosa. Camaro e Mustang...consumi troppo alti e linee un po' aggressive e pesanti per i miei gusti.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.742
    Piaciuto:
    2.099
    Sarebbero interessanti anche le Mini turbo benzina ma sono piccole...
    M3 usato paga troppo di bollo...
     
  6. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Tra l'altro ho saputo che per il 2020 è prevista una nuova versione della TT...ho cercato in rete (in modo rapido e superficiale devo dire) e ho trovato che faranno in pratica una TT a 4 porte. Non ho capito se sarà l'unica versione e se sarà solo ibrida-elettrica o con altre alimentazioni. Qualcuno ha notizie?
     
  7. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Mah io ho saputo che sarà sostituita da una versione solo elettrica, ricordo che c'era un Topic in merito
     
  8. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Rinnovo la discussione. Dopo varie ricerche di informazioni e dopo aver visto video, letto recensioni etc etc...le papabili restano solamente due: Audi TT Coupé (2.0 benzina) TFSI S-Tronic (listino circa 43000 euro) e Mercedes CLA 220 Coupé (2.0 benzina) (listino circa 45000).
    Ultimi consigli? :)

    Audi A5 e Mercedes Coupé classe C sono secondo me fuori budget a meno di offertone particolari dei concessionari.
     
  9. Francesco882

    Francesco882

    Iscritto:
    1485245110
    Messaggi:
    126
    Piaciuto:
    24
    Ciao a tutti,
    alla fine per dovere di cronaca ho optato per Audi TT Tfsi40, bianca, cambio automatico, 2.0 benzina 197 cv.
    Un po' per il tipo di auto, che preferivo leggermente rispetto alla "concorrente" Mercedes CLA, un po' per la serietà dimostrata dal concessionario, ma anche per questioni economiche...alla fine sono rientrato abbondantemente nel budget di spesa che mi ero prefissato, anzi credevo di spendere di più. Arriverà a metà marzo :)
     

Condividi questa Pagina