Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto nuova sportiva (meglio se coupè)

Consiglio auto nuova sportiva (meglio se coupè) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    Ciao, inizio col dire che io visti i km che fai la prenderei diesel. E aggiungo manuale.

    Tra le vetture che hai citato io sono molto affascinato dall'A5, ma per una guida più dinamica forse la serie 4 è la scelta più indicata
     
  2. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Fatte queste premesse ti direi allora di scegliere appunto la TT che mi sembra che sia l'auto da te preferita.
    Ti consiglierei anche una classe C coupé ma forse è fuori budget e a benzina mi sembra di ricordare sia disponibile solo con motori abbastanza grossi.
     
  3. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    Da ciò che scrivi, più che una sportiva ti interessa una coupé sportiveggiante ed elegante con buona economia in termini di consumi.
    Secondo me potresti considerare anche la Lexus RC300h, che è una scelta particolare, ha eccellenti finiture, qualità e affidabilità nel tempo, consuma molto poco, pochissimo in urbano, ma ha un listino che parte da 50K (con una buona dotazione di accessori). Inoltre non avresti il problema delle limitazioni dei diesel. Magari una KM0 se la trovi (stiamo sopra i 40K comunque credo)
     
  4. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    sgraziate sono le tourer, imho inguardabili
    il coupè è un proiettile ( e io pensavo a quello)
    filosofia chiaramente diversa rispetto a 3 e seguenti (che amo)
    gusti son gusti, ma se vuoi facciamo assieme un ragionamento estetico sulle linee, i pesi e venature d'ombra
    capolavoro

    [​IMG]
     
  5. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    I capolavori secondo me sono altri, comunque la RC a me piace molto, ha tanta personalità. Ed è costruita davvero bene.

    [​IMG]
     
  6. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    A me il pregio maggiore della serie 2 coupé mi sembra quello di essere il modello più in sintonia con la filosofia BMW delle origini.
    Per chi è nostalgico delle E30, E36 ed E46 per esempio.
    Il che al giorno d'oggi non è poco...
    Forse la M2 è la BMW più BMW prodotta oggi, per un appassionato di vecchia data del marchio. La "moderna" più adatta per chi ha magari in garage una M3 E30 o una 2002 Turbo...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    3.034
    Piaciuto:
    1.981
    esteticamente a me la serie BMW 2 coupé piace veramente tanto, più della 4, che trovo sproporzionata in quanto troppo lunga.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  8. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Si anche io la penso così, è diversamente bella, sicuramente non brutta, ma ci sono coupé più aggraziati nelle forme.
    Che però magari (anzi sicuramente...) non sono altrettanto divertenti da guidare...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    certo, a spendere capolavori ne trovi BEN altri...
    ma su quella fascia imho è il meglio

    RC nella versione a benzina se ricordo bene ha una cilindrata enorme
    e comunque costa almeno 50k euro (vado a memoria)

    l'utente parlava di due litri e 200 cavali massimo...
     
  10. Streamliner

    Streamliner

    Iscritto:
    1483318616
    Messaggi:
    8.574
    Piaciuto:
    3.179
    No, I capolavori sono la Panda e la prima Golf di Giugiaro, la Mini di Issigonis, la Jaguar E, la Miura... continuiamo?
    Non dipende dal prezzo, un capolavoro, parlando di design, è qualcosa che innova, che irrompe sulla scena con una forza concettuale che prima nessun'altra auto del segmento aveva. Che sia un'utilitaria o una supercar. E' design, non stile. La i3 per esempio, per me è un piccolo capolavoro, perché è un'auto concettualmente molto forte, con un'architettura innovativa, fatta pensando più al progetto che al mercato.
    Le altre sono semplicemente auto più o meno belle, con uno stile più o meno piacevole, nell'aria del loro tempo. Ma destinate ad essere dimenticate, o quasi.

    La RC300h è 2.5, se questa è una cilindrata enorme...Sulla potenza elettrica non credo che paghi il bollo.
    Comunque è vero, è cara per il suo budget. Ma dovrebbe anche tenere in considerazione, visto che la terrà per anni molto, i risparmi in termini di consumi e soprattutto affidabilità/manutenzione, visto che l'ibrido HSD è un sistema semplice e collaudato che non ha tutte le problematiche dei diesel, compresi i blocchi del traffico prossimi venturi.
     
    Ultima modifica: 11 Luglio 2019
  11. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    le metto una accanto all'altra, sperando di non aver sbagliato troppo la scala, per cercare di spiegare perché la 2 non ha le dimensioni per poter essere un coupé ...sembra una berlina a cui hanno tolto 2 porte ...manca completamente dello slancio tipico di un coupé ...il frontale è schiacciato, la coda quasi non esiste, e infatti il montante posteriore è da 4 porte per far risaltare quel poco di coda ...per il resto il trattamento delle superfici è molto simile (nervatura della fiancata, passaruota post bombato, la solita scalfatura del cofano) ...la 2 è una macchina da Topo Gigio ...ha le dimensioni di un coupé anni 70, ma con tutto quello che ci sta in un'auto al giorno d'oggi sono misure che non hanno senso ...almeno non per le 2+2 ...su quella lunghezza ci sta a malapena una due posti


    [​IMG]
     
  12. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    Condivido le tue impressioni sulle proporzioni, che mi fanno apparire la seire 4 più proporzionata. Questo secondo me è dovuto al fatto che in pratica han la stessa base meccanica e quindi sulla 2 han dovuto tagliare il posteriore.
    Però auto da topo gigio no...ci farei la firma ad averla, anche col 1.5 3 cilindri mi ci divertirei
     
  13. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    andrà benissimo, non lo metto in dubbio ...meglio della 4 ...ma le dimensioni me la fanno sembrare un'auto da cartone animato
     
  14. LA MAGA

    LA MAGA

    Iscritto:
    1526679316
    Messaggi:
    2.096
    Piaciuto:
    1.050
    fa piacere che qualcuno ancora se ne accorga
     
  15. fastfreddy 2.1

    fastfreddy 2.1

    Iscritto:
    1555439254
    Messaggi:
    473
    Piaciuto:
    303
    quale sarebbe questa filosofia?
     

Condividi questa Pagina