metallosette7 ha scritto:
Ma scusa anche il capofficina di una città mi ha detto che il problema è reale,poi cercare renault espace non è proprio semplicissimo perchè non è che ne girino poi tante... no?
Dunque:
che esistano due motori differenti (appunto 2.2dci e 2.0dci), che sono stati disponibili con analoga potenza, l'hai capito?
Ed a quali ti riferisci sei riuscito a farlo capire bene ad i tuoi interlocutori?
Bada che è molto importante, perchè quel tipo di difetto, era capitato proprio sul vecchio 2.2.
Anzi: il 2.0 è proprio la motorizzazione diesel recente Renault più affidabile! il 1.6 è ancora troppo recente; il 1.5 ha avuto il famoso lotto di bronzine difettose; il 1.9 ha passato un periodo di turbine difettose anche lui; il 2.2 lo abbiamo già menzionato; il 3.0V6 ( ma questo crdo non sia di origine Renault) è stato funestato da problematiche pure lui sulle lunghe percorrenze...
Se vuoi averne una panoramica più estesa, googolando un po', masticando un po' di francese e di inglese, di info ne trovi in quantità.
Qui in Emilia ne vedo parecchie, ce ne sono sempre state molte fin dalle serie precedenti. Magari và a zone, sarà forse dovuto alla rete di distribuzione locale più o meno dispota a spingere commercialmente determinati modelli.
C'era stato un periodo di stallo, secondo me dovuto al costo elevato delle ultime versioni, prima delle recenti promozioni, che la rendeva in effetti una macchina poco appetibile, in confronto alla concorreza. In effetti anche dalle comparative delle riviste, 4R compresa, dove a fronte di ottimi contenuti del prodotto (anche in confronto a concorrenza più recente ed aggiornata, non dimentichamoci che l'entrata in produzione dell'ultima versione risale al 2002...).
Ma negli utlimi anni, appunto grazie anche alle promozioni, ne sono tornate in circolazione parecchie.