Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giuseppesc

    giuseppesc

    Iscritto:
    1332608262
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi,
    certo che ne dite di cose!!
    vi ricordate? io sono quello che ha chiesto il consiglio.
    Ho letto tutto attentamente e devo concordare con chi dice che la macchina va scelta con il cuore e nn cn il cervello!
    tutti concordate cn il dire che nonostante il motore sia un po datato è cmq un motore abbastanza affidabile, mi basta!
    ok, i consumi sono un po elevati?
    pazienza, la macchina mi piace parecchio, è davvero bella!!!
    ho confermato l'acquisto ieri, spero che me la diano presto!!!
    (volendo essere freddi calcolatori... con la differenza di prezzo di acquisto con la vw golf variant mi pago 5-6 anni di differenza di gasolio)
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ho detto che sul diesel di media cilindarata non c'è molta storia.
    Ma Astra monta anche altri motori...

    In più un'auto non è fatta solo dal motore....
     
  3. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    In questo ti concordo in pieno!
    E' inutile prendere un'auto che non ti appaga completamente. Bisogna anche vedere che importanza si da all'auto. Io personalmente gliene do molta!

    Ottimo! Come l'hai presa???
    Attendiamo un bel resoconto quando arriverà...
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Se parliamo solo di motore, il dci renault è una spanna sopra. A quali altri punti ti riferisci? [/quote]

    Ho detto che sul diesel di media cilindarata non c'è molta storia.
    Ma Astra monta anche altri motori...

    In più un'auto non è fatta solo dal motore....[/quote]

    Concordo Fede, la macchina non è solo motore, ma converrai con me che uno degli elementi principali di scelta di una vettura. Ora tu hai il 2.0 cdti che è un signor motore, dalle ottime prestazioni e dai consumi rispettoni, considerato che lo utilizzi sull'Astra.

    Ma nel caso del 1.7 cdti, bisogna considerare in primis il motore, che poi parliamoci chiaro, se uno non interessano i consumi può fare quello che gli pare e scegliere l'auto secondo l'umore con cu si sveglia la mattina. ;)
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ho detto che sul diesel di media cilindarata non c'è molta storia.
    Ma Astra monta anche altri motori...

    In più un'auto non è fatta solo dal motore....[/quote]

    Concordo Fede, la macchina non è solo motore, ma converrai con me che uno degli elementi principali di scelta di una vettura. Ora tu hai il 2.0 cdti che è un signor motore, dalle ottime prestazioni e dai consumi rispettoni, considerato che lo utilizzi sull'Astra.

    Ma nel caso del 1.7 cdti, bisogna considerare in primis il motore, che poi parliamoci chiaro, se uno non interessano i consumi può fare quello che gli pare e scegliere l'auto secondo l'umore con cu si sveglia la mattina. ;)[/quote]

    Di fatti io ho scelto il 2.0 essendomi informato prima sul 1.7 e anche sull'intera auto. Potevo farlo, e ho rinunciato ad optional per me meno importanti.

    Non recrimino chi prende il 1.7 (ognuno fa quello che meglio crede), ma solo chi si lamenta poi...
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    In effetti, oggi chi viene a lamentarsi su un forum ha le potenzialità per informarsi prima sui principali pregi e difetti di un motore e della macchina stessa. Ovvio che non si può sapere tutto al100%, ma gran parte degli effetti derivanti dalla vendita, si. Non ci sono più scusanti.
    Per cui come dice un vecchio adagio "Chi è causa del suo mal, pianga se stesso". ;)
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Esatto!
    Al giorno d'oggi ci sono tanti mezzi dove reperire informazioni.
    Invece la gente è solo brava a lamentarsi.

    Io prima di firmare il contratto ci ho pensato, e reperito informazioni (non solo su Astra), in lungo e largo. Ci ho messo un paio di mesetti, del resto non avevo fretta. E per ora sono soddisfattissimo.

    Mi dispiace chi non si gode, o non si può godere i propri acquisti....
     
  8. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Io come si sa posseggo il 1.7 125 cv!!!Purtroppo i 14.5 km/l mi fanno girare molto le balle ma...........compensa tutto il piacere di vederla ed ammirarla per quanto bella è,il piacere di sentire che sono montato su un auto di qualità dove non c è 1 rumore nemmno a pagarlo ora,ha 1 ottima insonorizzazione che se per caso dal nulla appare 1 scricchiolio perchè qualcosa è messo male,lo senti all istante,e rifinita benissimo dentro,i tanti bottoni per molti possono essere 1 problema,e ancora adesso io a volte faccio fatica,ma tutte le altre macchine che non hanno 1000 bottoni ma il display 9' touch........dimenticano che i bottoni ce li hanno li nello schermo!!!Perchè tutte le auto che hanno il clima autom o il navigatore o l autoradio ocn usb ecc, devono per forza avere anche i tasti per farli funzionare o no??? :shock:
    La comodità di carico,sabato sono andato a prendere 2 tavoli da fuori luinghi 1.80 m,buttato giù i sedili e ci sono stati perfettamente,e non 1 ma 2!!!E ce ne stava anche un 3!!!Potrei andare avanti all infinito!
    Ma questo per dire che non bisogna tanto denigrare 1 auto solo perchè ha 1 motore "vecchio",che poi se è euro 5 tanto vecchio non è qualcosa credo avranno rinnovato,ma non importa,ma guardare tutto nel complesso!!!é vero che oggi si guarda molto i consumi delle auto per via del caro benzina nel nostro paese,e credetemi a me rompe molto i consumi della mia,ma cerco di guardare anche le soddisfazioni che mi da =) e se avessi preso la Megane,o la Ocatvia,sicuramente sarei stato molto + contento per i cosnumi ma......non mi avrebbe appagato allo stesso modo per le cose dette prima ed altre ancora!!! :D
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Bè anche la Megane e l'Octavia hanno capacità di carico al livello dell'Astra. Insomma, la differenza a favore dell'Astra, in questo caso, è minima.

    Io comprendo benissimo il discorso che fai caro smile84, sull'appagamento visivo della propria auto e sulla sua qualità. Però dobbiamo renderci conto che l'auto la si vive soprattutto all'interno, la si guida e i consumi, a meno che non abbiamo tanti soldi che ce ne possiamo fregare, sono un aspetto importante del vivere serenamente un' auto. Siccome assistiamo ogni giorno a rincari di ogni cosa, non solo sula benzina, ma anche sugli alimenti che troviamo al supermercato, alle bollette dell'energia e del gas sempre più esose, questo senza dimenticare che le buste paghe stanno diventando sempre più leggere grazie a questi politici corrotti e vergognosamente schifosi e pertanto dobbiamo in qualche modo stare attenti a come "buttare" i nostri soldi.

    Poi ci mancherebbe altro che uno non fosse soddisfatto dell'auto che ha desiderandola enormente e che ha comprato con tanto sacrificio.

    Per il resto l'Astra a me piace molto, ma se devo essere onesto non l'avrei comprata per via del motore, sarà un limite mio, ma se un'altra auto con un motore di pari livello mi da consumi nettamente inferiori credo che la scelta sia quasi obbligata. Senza contare che l'Astra costa pure di più rispetto a Focus e Megane, tanto per citare le due dirette concorrenti.
     
  10. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io sono d'accordo con Smile.

    L'auto, almeno per chi considera l'auto "qualcosa in più rispetto ad un semplice mezzo di trasporto", deve essere vissuta bene in generale.

    Secondo me l'importante è informarsi prima e sapere bene cosa si prende.

    Renault e Ford hanno sicuramente un migliore diesel di media cilindrata, ma non credo in modo abissale (vorrei vederlo però montato sull'Astra). Preciso anche che non esiste solo questa tipologia di motore nelle varie gamme.

    Sicuro che Megane e Focus costano meno???

    Io non cambierei l'Astra, però ognuno è liberissimo di prendere ciò che meglio crede....
     
  11. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Che io ne sappia si, a parte che già di listino costano meno e poi Ford e Renult fanno sconti interessanti.

    Comunque io ho solamente espresso la mia opinione, non ho detto che bisogna fare come dico io, perché non ho nessuna verità in tasca.

    Ci tenevo a sottolinearlo! ;)
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    è vero Eldinero,su quello che dici su tutti gli aumenti soldi ecc...purtroppo sappiamo che è cosi!
    E credimi che a me scoccia non poco il consumo della mia auto,anche perchè come la maggior parte degli italiani sono 1 lavoratore "normale" impiegato,con un mutuo sulle spalle,senza figli,anche perchè non saprei come mantenerli in questo momento!
    Però quello che volevo far sottolineare io è che io non scelgo un auto solo in base al motore o all 80% sul fattore motore!!!O meglio,io avrei preferito di gran lunga prendere il 2.0 perchè si sa è nettamente superiorie,ma per certi costi di gestione non me lo sono potuto permettere!Ma questo però è 1 altro discorso,io se ho davanti 1 auto che mi piace da morire dentro e fuori ma che ha 1 motore che diciamolo,non scarseggia in prestazioni ma purtroppo beve qualcosa in +,ed ho 1 altra auto che ha 1 motore che invece di fare i 15 fa i 17(e non di + perchè non ci credo che chi come me che fa prevalentemente urbano possa 1 Focus/Megane sw fargli i 20 km/l come dicono),però non mi appaga esteticamente e tanto meno negli interni,ma non solo in qualità ma anche in bellezza e la differenza di prezzo è minima.....io opto per quella che mi piace di +,perchè so che poi se dovessi vedere in giro quell auto che ho lasciato andare che mi piaceva un sacco....me ne pentirei!!!!
    Spero di aver fatto capire cosa intendo con il mio ragionamento contorto :D
    Ultima cosa,mi dispiace ma io mi ricordo il bagagliaio di megane,non è grande come quello di Astra,l unico forse è quello di Octavia,mentre quello della Focus sw non l ho mai visto!
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Il listino di 4R dice:

    Astra ST parte da euro 18900 e arriva a euro 26900
    Megane ST parte da euro 19300 e arriva a euro 27500
    Focus ST parte da euro 19000 e arriva a euro 28750

    Ovviamente questi sono i prezzi di listino e comprendono gli optional in base al rispettivo allestimento (Opel nel 2011, dopo che l'ho presa io, ha ritoccato verso l'alto i listini e tolto o messo a pagamento alcuni optional/particolari).

    Stando a questo, Astra è la meno costosa!

    Anche in Opel fanno buoni sconti, almeno a me l'hanno fatto, considerando anche che la ST era uscita da pochissimi mesi.

    Io credo cmq che il prezzo finale delle tre auto sia molto simile.
     
  14. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno! ;)
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Capisco benissimo il tuo discorso, ed essendo soggettivo, non ho nulla da dirti. L'importante è uno sia convinto dell'acquisto che faccia e ne possa godere appieno. ;)
     

Condividi questa Pagina