Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Nel prezzo finale allora con Megane e Focus si ottengono più sconti. ;)
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    In base a cosa dici ciò?
    Che percentuale di sconto fanno in Ford e Renault?

    Preciso: auto nuova da ordinare su misura e senza permuta di usato e/o incentivi rottamazione. Lasciamo perdere tutte le altre.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Lo scorso anno per un Megane ST mi facevano esattamente il 21% di sconto sul prezzo di listino.
     
  4. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Io per la mia l anno scorso ottenni un 15% ma però sul prezzo finale con tutti gli optional aggiunti da me,mi tolsero praticamente 4400? e sinceramente ne fui molto contento perchè non me l aspettavo 1 sconto cosi!!!!
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    15% su opel? mi sembra strano...mesi fa citavi un 10%...ora lievitato a 15?quando sono andato io a vedere facevano un 6-7%.
    confermo per megane.
    acquistata 2 anni e mezzo fa in famiglia, con sconto da listino da ordinare 22%.
     
  6. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    E consideriamo che mi facevano questo sconto senza fatica, solo per essermi messo seduto ( questo in 3 concessionarie a cui mi sono rivolto ) magari trattando riuscivo ad ottenere qualcosa di meglio.
     
  7. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    ...e ci credo......

    Un sito a caso:

    http://www.autoblog.it/post/40599/mercato-auto-italia-a-marzo-le-immatricolazioni-al-267-aspra-la-posizione-di-unrae

    Se potessero venderebbero anche l'anima al diavolo ;)
     
  8. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Io, oltre un anno fa, per l'Astra ST sono andato vicino ad un 15% di sconto dal listino. E considerate che era uscita da pochissimi mesi e che nei due concessionari che sono andato non mi conoscevano!

    I dati di vendita sono un buon indice per vedere dove si riesce ad ottenere più facilmente sconti.

    Per esempio, dalle mie parti, Vw e Audi se ti fanno un 6/7% di sconto sembra che ti fanno un super regalo. Per forza, vendono come i matti! Non hanno bisogno di scontare.
    Forse Renault ha bisogno di fare qualche punto percentuale in più di sconto per poter vendere. Sono politiche di marchio queste. Poi se si contratta qualcosa meglio si spunta, ma poca roba.

    Con questo non voglio dir nulla, solo dire che non c'è tutta questa differenza di costro tra le tre auto citate. Non credo che siano i 1000 euro a fare la differenza.

    Ognuno è giusto che prenda quello che reputa migliore per lui. Auto, motore, allestimento, optional, colore, prezzo, ecc....
     
  9. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Io per la mia megane sportour Gt Line ho ottenuto il 28% di sconto su auto da ordinare approfittando di una campagna renault che incentivava i possessori di ford ed opel a passare alla Renault.
    Il mio 1.5 DCI dopo quasi 7000km e con calcolo pieno pieno sta sui 5.3 l/km quindi più di 18,5 km/litro e guido secondo i principi della "ecoguida", che non vuol dire guidare da nonno ma guidare sfruttando la coppia e prevedendo in anticipo l'andamento del traffico.
    visto che parliamo di diesel sicuramente parliamo di auto che percorreranno circa 20000 km/anno. se consideriamo un prezzo del diesel che oggi è di 1,783 ?/l (sti cazzi) vuol dire che io spenderò per fare 20000 km 1927? mentre l'utente che fa i 14,5 spenderà 2459 ? quindi all'anno la differenza sarà di 532? che se moltiplicata per 8 anni che è la durata media di un'auto in Italia arriva a 4256?.
    Il bagagliaio della megane è di 484 litri contro i 500 dell'astra che però è più lunga della megane di 16cm e non è poco.
    Per il resto l'astra è rifinita meglio ed ha un bagagliaio che con il sistema flex floor è davvero sfruttabilissimo.
    nella versione GT Line le finiture sono migliori che nella attractive e quindi il divario si assottiglia.

    come già detto non voglio assolutamente fare a chi c'è l'ha più grosso ma mi piace che il confronto sia più oggettivo possibile, intanto mi pare di capire che tutti abbiamo un'auto per cui teniamocela stretta visti i tempi, qualsiasi sia l'auto posseduta
     
  10. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Certo Fede che il 15% che hai ottenuto tu e il 28% che ha ottenuto Fiosco è una bella differenza, non credi? Parliamo di uno sconto quasi il doppio. Secondo me con il 1.7 cdi di smile84 ci sarà stata ben più di 1000? di differenza.

    Senza contare che il risparmio di 532? di differenza sul gasolio è enorme, ci paga quasi l'assicurazione annuale.

    E come pensavo, la differenza di bagagliaio tra le due auto è minima.
     
  11. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    Tempo fa anche io provai a fare un preventivo per una megane sw 1.5 dci gtline e lo sconto si aggirava all'incirca sui 4500 euro, previa permuta della mia auto (valutatami intorno ai 1.000 euro, per la cronaca, un opel astra 1.7 dti del 2002 con meno di 100 mila km).
    Alla opel, per un'astra st 1.4 turbo benzina cosmo con metallizzato e usb, previa permuta della mia auto, lo sconto era assai risicato: sui 1500 euro (di cui 1000 per la permuta). Manco fosse stata un' audi (con tutto il rispetto per opel).
     
  12. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non lo metto in dubbio, ma dovete ammettere che ha usufruito di una condizione molto particolare per strappare clienti a Ford e Opel. I dati di vendita parlano chiaro. Altrimenti la differenza è minore. A mio avviso un 28% di sconto (quasi un terzo del prezzo :shock:), solo se si viene da Ford o Opel, fa anche un po ridere. Perchè se uno viene da un'altro marchio o non ha auto deve pagare di più? Perchè non tengono direttamente il listino più basso? Non si perde di credibilità in questo modo?

    Ad ogni modo io non sono quì a dire quale sia meglio o quale sia peggio, non mi viene in tasca assolutamente nulla.

    Solo precisare che è giusto che ognuno faccia bene i propri conti e valuti bene cosa acquistare.

    Se poi si è soddisfatti dell'acquisto vuol dire che si è scelto bene! L'importante è essere contenti poi.
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Il preventivo per la Megane sta cmq sul 16/18% di sconto considerato anche l'usato! E venivi sempre da Opel....

    Ovviamente il concessionario Opel a cui ti sei rivolto non ti hanno fatto un buon preventivo, si vede che non volevano vendere. Pazzi!
     
  14. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.220
    Piaciuto:
    39
    E pensa che avevo fatto il preventivo per una st 1.4 turbo benzina, che di certo non è venduta quanto le diesel. L'avessi fatto per una 1.7 cdti mi avrebbero annullato lo sconto..? Evidentemente non vogliono guadagnare, eppure anche opel ha registrato un netto calo di vendite.. Valli a capire..
     
  15. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Non posso far altro che confermare ciò che dici.

    Solo dire che a me, sempre in Opel, mi hanno trattato piuttosto diversamente.
     

Condividi questa Pagina