Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Condivido che il consumo dipende molto dal tipo di percorso che si effettua e dalla guida, ma 16km/Lt con guida da "nonno" mi sembra un bel consumo :shock:

    Comunque rimane il fatto che è una macchina che nel suo segmento non ha eguali ;)
     
  2. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Mi sono accorto che ho scritto ..arrivata...mentre voelvo dire arrivato :D
    Cmq si è lo stesso 1 consumo basso a mio avviso i 16 km/l con guida da nonno,però ci dimentichiamo spesso che quel motore,come il 2.0 intendiamoci,deve spostare 1 massa di 1600kg e +,che non sono x niente pochi!!!!
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    notate una certa somiglianza?
    i problemi di peso di astra sono anche dovuti al fatto che il modello è pensato per il nord america, dove non ci sono grandi problemi di pesi/consumi non ottimali visto il costo dei carburanti non così influente oltre oceano

    Attached files /attachments/1278511=11632-2012-Buick-Verano-010.jpg /attachments/1278511=11630-2012-Buick-Verano-interior-image.jpg /attachments/1278511=11631-Opel_AstraSportstourer_InteriorView_992x425_asst12_i05_001.jpg
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    vi piace l'astra 3 volumi?

    Attached files /attachments/1278518=11634-2012-Buick-Verano-rear-image-e1301331934230.jpg /attachments/1278518=11633-2012BuickVeranoWisconsin3.jpg
     
  5. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    E' vero che Opel, avendo come casa madre GM, ha le tecnologie in comune e la leggerezza non è certo il suo forte!

    Dimentichiamo però, o forse non lo si vuole ricordare, che la ST è lunga 4,70 metri....
    Porto un esempio esempio: l'A4 ST, che ha la stessa lunghezza pesa come l'Astra, se non di più!!!!

    Come la mettiamo? Hanno le stesse misure esterne. Non è Audi all'avanguardia con i materiali???

    Io di auto piuma non ne vedo...

    Forse il vero "problema" dell'Astra è che la si colloca indistintamente nel segmento C, paragonandola a Megane, Bravo, Focus, quando in realtà è un C alto, almeno a mio avviso. E la differenza la si vede bene!
     
  6. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    ma audi è un segmento D e astra un segmento C. punto.
    hanno caratteristiche molto, troppo diverse per essere considerate simili.
    difatti a4 pesa 150/200 kg meno di insignia sua diretta concorrente.

    le concorrenti di astra pesano anche 150/200 kg a parità di abitalità e capienza di bagagliaio, con analoghe caratteristiche tecniche.
    che poi ci possa essere un paraurti bombato che aumenti le dimensioni di astra di 10 15cm questo ha poca importanza nel determinare il segmento di appartenenza.

    Astra non ha le caratteristiche del segmento D. le dimensioni che c'entrano?
    la bwm serie 3 station quanto misura tanto per dire? 455cm ed è D a tutti gli effetti.

    comunque ritornando al discorso buik verano-opel astra-GM era solo curioso notare come fondamentalmente siano la stessa auto
     
  7. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ma le misure interne però sono simili, se non a favore dell'Astra.

    Per me è piuttosto riduttivo dividere le auto in segmenti ben distinti e stagni.

    Basta guardare una Megane e un'Astra per vedere le differenze che ci sono, nonostante siano lo stesso segmento a tutti gli effetti.

    Con ciò non voglio dir nulla, se non ribadire che Astra è un C alto.

    E' ovvio che la Verano è la stessa auto dell'Astra, visto che il gruppo a capo è lo stesso. In Inghilterra vendono con il marchio Vauxhall.
    Non vedo nulla di nuovo....
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    da altro post...

    "...vedi che a4 è superiore di astra per svariati motivi come segmento e come immagine premium.
    pianale con largo uso di acciai alto resistenti ed alluminio, contro un classico pianale un po' obsoleto che fa pesare uno sproposito astra;
    multilink avanti e dietro con elementi in allumio contro mcpherson e ponte torcente di astra;
    motore in longitudinale vs trasversale;
    sterzo elettroidraulico vs elettrico;
    uno studio "leggermente" più approfondito in aereodinamica, distribuzione dei pesi, capacità di stare in strada, ergonomia, insonorizzazione;
    se in optional un sistema 4*4 migliore;
    particolarità tipo parabrezza a doppio strato così come in optional anche tutti gli altri vetri tanto per dire... o una qualità dei materiali migliori"

    io questo intendevo per segmento superiore D.
    le caratteristiche tecniche sopraccitate per astra valgono pari pari per megane, focus (che però usa dietro un multilink).

    io non vedo nessun C superiore. forse astra ha un aspetto più solido di megane e qualche dettaglio è migliore come estetica/tatto, però ora ques'tultima (che tra l'altro pesa meno) ha un 1.6 dci 130cv da 320Nm a 1750giri
     
  9. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Se guardiamo il diesel di media cilindrata Opel parte purtroppo battuta dall'inizio, questo ormai è risaputo. Questo di fatti è il problema che non permette ad Astra di avere le vendite che merita come auto in generale.
    Io quando ho scelto ho visto anche le concorrenti del segmento C, e non ho avuto dubbi.
    Poi ognuno è liberissimo di prendere ciò che meglio crede.

    Io non volevo paragonare proprio l'A4 all'Astra ma dire: perchè se a parità di misure esterne ed interne, e motore ovviamente, ad un segmento D gli è permesso pesare tot chili mentre ad un C no???

    L'A3 in che segmento starebbe???
     
  10. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    basta cercare leggi qua

    wikipedia.org/wiki/Segmento_C

    Quindi A3=segmento C così come l'Astra

    io possiedo una megane sportour GT Line 1.5 110cv. In cosa secondo te l'astra è superiore lasciando stare il fattore estetico che è soggettivo?
     
  11. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Ok, A3 è un segmento C, ma non è poi così tanto più leggera dell'Astra... Senza considerare che costa minimo 7/8000 euro in più!
    Attenzione, io non voglio sminuire le altre vetture, ma solo evidenziare che Astra non è un così brutto progetto.

    L'Astra a me pare qualitativamente migliore rispetto ad una Megane o una Focus, forse costa anche qualcosina in più. Non che ci sia un'abisso, perchè reputo ottime macchine anche Megane o Focus, ma l'impressione che ho è questa.
     
  12. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    X Fiosco

    A mio avviso la cosa principale dove Astra è migliore della Megane,ed ero andato a vederle entrambe all epoca dell acqusito..sta proprio nel cruscotto interno,sia nel disegno che nella qualità dei materiali!!!
    Ed abche nella capacità del bagagliaio!
    Aggiungiamo poi che gli Xeno di Opel sono nettamente + tecnologici e migliori rispetto a Renault,Astra ha il ribaltamento dei sedili posteriori "automatico" basta un bottone e vanno giù,sembra 1 cavolata ma credimi bisogna provarlo perchè è veramente comodo,se hai roba in mano non sei costretto a mollarla giù,fare il giro da 1 parte e dall altra x ribaltare i sedili ma fai tutto li in 1 solo movimento!!!
    Le luci diurne a Led che Megane a suo tempo non aveva ma che hanno messo adesso nel my 2012!!(non so se con gli xeno ti davano le luci a Led nella Megane precedente)
    Insomma alcune cose che possono essere banali x altri ma importanti o cmq di peso per qualcun altro!
    Ciò non toglie che se ero andato a vedere anche la Megane,e proprio la GT Line,vuol dire che mi interessava anche quella,ma poi paragonando le 2 ho preferito di gran lunga l Astra!!!
     
  13. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Concordo con smile84.......se non avessi preso l'Astra avrei forse optato per Megane Sw con motore 1.9 130cv

    Il motivo per cui ho preso Astra ?

    Avevo già un'Astra G sw.......mio fratello aveva la H sempre sw e la scelta di J è stata motivata anche dalla soddisfazione nel prodotto

    Purtroppo Megane ha degli interni che non mi piacciono e la linea esterna soprattutto del posteriore non mi esalta (neanche alla moglie poi ;) )

    In generale la reputo un ottimo prodotto....però sempre inferiore ad Astra :D
     
  14. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Quoto in pieno gli interventi di Smile e Ganorzo! ;)

    Mi fa piacere che non sono l'unico a pensarla così.

    Con questo non vogliamo sminuire nessuna auto, assolutamente, ma solo specificare perchè abbiamo fatto una scelta piuttosto che un'altra, avendone prese in considerazione diverse.
     
  15. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Le risposte che aveye dato mettono in luce aspetti oggettivi e quindi non posso che condividere.
    Anche io ho valutato astra e focus prima di prendere la gittiline.
    Intanto l'astra non sarebbe entrata nel mio box e ho dovuto escluderla principalmente per questo. Visto poi il peso dell'auto avrei preso minimo il 1.7 da 125cv(correggetemi se sbaglio sui cv) e quindi bollo e asicurazione sarebbero lievitati rispetto la megane. ci aggiungo poi che il 1.5 renault è un best seller con oramai risolti quasi tutti i problemi il 1.7 opel mi lascia dei dubbi. la gt line resta più sportiva mentre l'astra è piuelegante, la gt line
    dimenticavo di dire che ho preso poi la megane perché mi hanno fatto un super sconto e a parità di offerta magari avrei valutato altro
     

Condividi questa Pagina