Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv

consigli acquisto nuova opel astra st 1700 110cv | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    Buona lettura e .......buon risparmio ;)

    http://www.risanamentoenergetico.com/risparmio_carburante.htm
     
  2. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Quando avrò tempo lo ,leggerò bene, ma ripeto, guidare con giri troppo bassi provoca l'effetto contrario.
     
  3. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Visto che avete tirato fuori il paragone con la Megane III, vorrei tentare di dire la mia.

    Considerndo che il gusto estetico è prettamente soggettivo, mi soffermerei di più sull'aspetto motoristico, che molto spesso viene sottovalutato, convinti che i motori della case bene o male si equivalgono. Non c'è cosa più sbagliato di questo a mio avviso.
    E' vero che l'occhio vuole la sua parte ma va ricordato che quello di cui troveremo maggiore soddisfazione, non è quello di ammirare la macchina dal balcone di casa od ogni volta che ci troviamo davanti ad essa, ma la qualità di guida, che sarà data dalle prestazioni, dall'erogazione del motore, e dai consumi.

    Bè su questo la Megane è superiore in tutto, già con il "piccolo" 1.5 110 cv, figuriamoci con il 1.6 130.

    La Renault ha in casa diversi gioiellini motoristici.

    Certo che se l'Opel rinnovasse i suoi diesel, con qualcosa di veramente confrontabile con la concorenza, potrebbe diventare un punto di riferimento del suo segmento.
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    forse basta solo aspettare un po' di tempo ed i diesel di origine fiat ed isuzu verranno rimpiazzati con motori del gruppo PSA visto il recente accordo con i francesi
     
  5. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
     
  6. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Sul diesel di media cilindrata non si discute e hai pienamente ragione. Da un bel po ribadisco il fatto che un miglior motore di questo tipo farebbe vendere meglio Opel...

    Sugli altri invece possiamo parlarne... Non soffermiamo il paragone solo su una tipologia di motore, perchè il più venduto.
     
  7. smile84

    smile84

    Iscritto:
    1261229517
    Messaggi:
    811
    Piaciuto:
    16
    Sarà ma io non condivido il fatto che Renault sia nel complesso migliore di Opel,io guardo tutto,si anche il piacere di guida prestazioni ecc,ma anche estetica e qualità!!
    Quando 1 compra un auto o decide di andarla a vedere è proprio per le piace esteticamente,e poi valuta se il motore lo soddisfa la qualità dell auto ecc ecc!!
     
  8. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Anche io sono dell'avviso che l'auto deve piacere nel complesso. E nel complesso ci sono tante cose all'interno....
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    difficile valutare un motore a tavolino o in 5 minuti che l'addetto vendite ti fa provare l'auto nel classico giro nei dintorni della concessionaria.
    i gusti estetici sono personali e poco c'entrano con la qualità di un progetto.
    invece bisognerebbe, anche se ovviamente è difficile, cercare di carpire più info possibili sulle qualità intrinseche e meccaniche dell'auto in se, sopratutto di quello che non si vede, meccanica, materiali, accorgimenti tecnici e tecnologici.
    ricordo tempo fa di aver letto su 4ruote un confronto con 6 o 7 suv analizzati però sotto gli aspetti sopraccitati.
    C'erano nissan qashqai, jeep compass, kia sportage, skoda yeti, ford kuga, toyota rav 4 e mitsubishi ASX
    la modaiola e molto venduta qashqai è risultata la peggiore, la migliore kia e subito dopo la kuga....
    a volte l'apparenza inganna proprio!
     
  10. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Dici bene....

    Ma come si fa a fare una valutazione così certosina prima di fare l'acquisto???
     
  11. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    .......... Forums ??? ;)
     
  12. ganorzo32000

    ganorzo32000

    Iscritto:
    1318172065
    Messaggi:
    213
    Piaciuto:
    0
    :thumbup:
     
  13. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Si ok, sono d'accordo e anche io l'ho fatto, ma non sarà mai come la prova comparativa che ha descritto gringoxx. E poi anche nei forum ognuno dice la sua e bisogna sempre prendere le informazioni con i guanti.
     
  14. *Fede*

    *Fede*

    Iscritto:
    1282900621
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Per l'Isuzu siamo d'accordo tutti, ma quelli di origine Fiat non sono sicuro che siano peggiori dei PSA....

    E poi chissà fra quanto tempo succedere che Opel cambierà i motori....
     
  15. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.949
    Piaciuto:
    71
    Se parliamo solo di motore, il dci renault è una spanna sopra. A quali altri punti ti riferisci?
     

Condividi questa Pagina