eta*beta
0
La polemica politica non è ammessa, neppure sotto perifrasi sarcastichescellerata Loden-tax sui posti barca
La polemica politica non è ammessa, neppure sotto perifrasi sarcastichescellerata Loden-tax sui posti barca
Sei sicuro? Proprio tutti?
Gli evasori non credo... a meno che non siano dei masochisti!![]()
Ho editato la perifrasi.La polemica politica non è ammessa, neppure sotto perifrasi sarcastiche
Invece è esattamente il contrario: proprio perchè le accise sono parte integrante della fiscalità generale, mi sembra evidente che uno squilibrio di tassazione in ogni comparto porta a una reazione che inevitabilmente sfocia in una contrazione dei consumi, quindi a una diminuzione dei redditi di chi è fornitore di quei consumi, quindi diminuzione di gettito da qualche altra parte. La lezione del superbollo, ancora presente come una zecca piantata nella carne del cane, o della scellerata Loden-tax sui posti barca non ha insegnato nulla?
Questa è la prima parte. La seconda è che magari le entrate da combustibili restano perchè compensate dall'aumento dei prezzi, ma calano le entrate per il mancato indotto (es: la gita al mare sostituita da sessione di sdraio in cortile).Se la benzina costa troppo di rimando per forza di cose se ne consuma di meno e quindi sono di meno le entrate fiscali, se non ho capito male
Certo, ma un voto vale uno!perchè? gli evasori non votano?
Uno degli effetti positivi del 110% era proprio questo, se non l'avessero implementato coi piedi...la guerra al sommerso non la fa (per davvero) nessuno!
Naturalmente quando ho scritto tutti intendevo onesti e persone a cui il paese sta a cuore.Sei sicuro? Proprio tutti?
Gli evasori non credo... a meno che non siano dei masochisti!![]()
Condivido perfettamente sia il pensiero iniziale che la fine.Uno degli effetti positivi del 110% era proprio questo, se non l'avessero implementato coi piedi...
Hai centrato il punto e il mio pensiero.Dipende da come la fai. Se per "lotta all'evasione" si intende sguinzagliare gli sgherri dello sceriffo di Nottingham a caccia dello scontrino del panettiere lasciando invariata una tassazione da strozzini, certo che non è molto popolare. Se si parla di una risistemazione generale del fisco rendendolo un po' più bilanciato, e nel contempo mettendo in atto un minimo di spending review, allora è diverso...
Rifornito stamattina a 1,76. Si trova anche qualche mezzo cent in meno, ma niente sotto 1,70. La finestra di Overton fuel edition sta trovando piena applicazione: tutti che parlano di boccata di ossigeno e sospiro di sollievo, dimenticando che....
Questa è la prima parte. La seconda è che magari le entrate da combustibili restano perchè compensate dall'aumento dei prezzi, ma calano le entrate per il mancato indotto (es: la gita al mare sostituita da sessione di sdraio in cortile).
Il bello è che la cisterna da 1500 litri ce l'ho, però è occupata dal gasolio agricolo.... che per i consumi che ho mi basterà fino alla pensione.O ti fai il cisternone in giardino....
ma quello che teorizzi tu è che più combustibile si mette , perchè abbassando le accise si spingerebbe quello, e più saremmo contenti perchè avremmo più entrate fiscali e anche più modo di muoverci e far girare i soldi, a mia modesta opinione resta questa una società modellata proprio sul fatto che ognuno si può muovere a piacimento senza limiti che detta cosi sarebbe una cosa positiva ma poi in realtà nasconde altri mille problemi, che poi è la società che abbiamo avuto fino ad ora e che stiamo vedendo che si regge su equilibri sottili e spesso non dipesi da noi e ci si mette un attimo a farla crollare
Forse meglio dire barza.....E che la bazza dura 30 gg....
CitWeb - 13 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa