io vi chiedo però quale sarebbe il motivo di tanto accanimento sul diesel da parte di chi amministra, oltretutto questo trend non è cambiato neanche con il cambio della amministrazioni. Elettorale? Senza entrare in politica ma il tema ecologico nella nostra agenda non è neanche menzionato(infatti il movimento di riferimento non è neanche in parlamento) . Aiutare l'azienda nazionale? non ha ancora nessuna soluzione differente dal diesel che pieghi verso le nuove motorizzazioni.
Alcuni hanno provato a trovare una risposta, ma diciamo siamo al limite del "complottismo", si parte dal dieselgate e dal fatto che bisognerebbe porsi una domanda, a chi gioverebbe?
Se ci pensate una eventuale debacle del diesel gioverebbe agli Stati Uniti visto che da loro il parco circolante diesel è prossimo allo zero....toh guarda proprio quegli Stati Uniti dove è partito il dieselgate, sarà un caso?
Di fatto ieri è uscita la notizia che in Europa il mercato dell'auto questo mese ha fatto un bel -23.5 per cento.
Guarda sempre caso quelli che sono "green" sono quelli che da una parte con il petrolio ci hanno tirato su la loro economia ( vedi Norvegia ) o quelli che i motori con efficenza maggiore, ovvero i diesel, non sono mai riusciti a farli come in Europa, ovvero sempre Americani e/o Cinesi dove quest'ultimi stanno investendo ingenti risorse nell'elettrico per auto trazione.
Magari sarà tutto un caso, ma se se i guarda bene a me sembra tutto tranne che un caso ovviamente il tutto a spese dei cittadini e dei lavoratori, visto che qui ci balleranno anche un bel pò di posti di lavoro tra indotto diretto e indiretto.
Perché i nostri politicanti gli vanno dietro? non posso rispondere direttamente altrimenti vengo bannato xD, basta solo dire che la sindaca di Roma ( che io ho votato ) ha sostenuto il blocco totale dei diesel entro il 2024 cosi per abbassare l'emissioni di co2....quando sanno anche i sassi che i diesel emettono meno co2 dei benzina.