eta*beta
0
Conosco Lomabrdi come persona seria e documentata e sulle emissioni gassose dei motori a scoppio penso ne sappia abbastanza, senza nulla togliere a te...Certamente è un’ipotesi che ha le sue basi, a prescindere dagli ingegneri che sono anche climatologi ...
A volte anche i omi domando se possa esistere una forza gravitazionale repulsiva...Non mi piace il pensiero unico, preferisco pormi delle domande.
interessante... potrei saperne qualcosa... ruolo, domande, menu e... chi ha pagato?Due settimane fa ho avuto occasione di stare a tavola con una persona importante del CERN, ora in pensione. L’ho stuzzicato con una banale domanda sul tempo t=0 e t=-1
MI sembra di leggere la ricetta di un minestrone... Bohr con la teoria inflattiva e t=0 ... poi a t=-1 resta meglio non rispondere...se non fideisticamente... salvo un universo chiuso smentito dai dati sperimentali... P.S. La teoria inflattiva e del Big Bang sono supportate da diverse scoperte indipendenti e concordi... mi pacerebba saper di piu sul commensale... una volta al cern da studente conobbi un fisico che sparlava di rubbia, ci tornai da fisico e mi informai meglio... era un geologo...A parte una memoria introduttiva (non richiesta) sul rapporto tra fede e scienza (non era quello il punto), mi ha espresso la sua opinione sul fatto che la teoria inflativa è solo, appunto, una teoria, cui lui per altro non ci crede molto. Al che, divagando su Bohr, quando mi ha sostenuto che non esiste un t=0 né tantomeno il t=-1, non ho potuto fare a meno di rammentargli come avesse definito (non richiesto) il “credere” (“credere è non sapere”) e di quanto fosse in contrasto con la sua certezza sulla questione del tempo e sui suoi dubbi relativi all’ipotesi Big Bang.