alfalele ha scritto:
sei sicuro?se non investi non vendi e non guadagni per investire..
quando è arrivato non avevi soldi ma auto..147,156,sw,crosswagon,gt,166,forse gtv e spider ma non sono sicuro,ora?quanti soldi avranno speso per fer la MITO?
Senza MITO quante auto vendevi?
1) "Oggi la MiTo ha le qualità di una BMW, la Giulietta le avrà. Però, per fare delle auto che facciamo concorrenza ai tedeschi ci vogliono i soldi e noi ne abbiamo già messi troppi nell'Alfa".
Questo è un modo per piangere miseria presso i politici. E' anche vero che in ALFA gli investimenti sono grossi per poi sentirsi criticare cose che in un'altra auto neanche si guardano.
2) "Mi aspetto un impegno serio da parte dei miei uomini che assicuri un vero futuro al marchio. Dobbiamo ridurre le aspirazioni dell'Alfa e provare a ripartire. Quando parliamo di auto superiori al segmento C bisogna prima pensare a chi le venderemo".
Qualcosa da criticare? L'ho detto centinaia di volte: non si può pretendere tutto subito, Audi e BMW hanno impiegato anni per diventare quello che sono ora, ALFA è dovuta ripartire da 0 dopo gli anni 90. Ora siamo al segmento C, si vede che succede e si lancia il D.
3) "C'è ancora gente che sogna un'Alfa che non può più esistere".
Basta bazzicare per i forum. Il 90% degli acquirenti di un'auto non sa la differenza tra una ruota e un pistone. Quello che conta è il marchio sul cofano, punto. Spero si trovi il modo di rimediare a questo problema, ma per ora il cliente è quello che caccia i soldi ed è lui che bisogna fare felice.
4) "L'Alfa ha tre prodotti: la 159 che non è al livello che speravamo, la MiTo che lo è, e la Giulietta che lo sarà".
Chiaro, preciso e conciso. Mi piace il tipo.
5) "Io pago il prezzo di tutti quelli che hanno mangiato al tavolo prima di me".
vedi sopra
6) "Direi che l'Alfa è il grande lavoro incompiuto di Fiat, mentre Maserati e Ferrari sono state recuperate in pieno".
Io lavorerei ancora un po' su Maserati. Ferrari ha passato un periodaccio anche lei, ma funziona.
7) "La Dodge non è vicina all'Alfa. Sono due mondi diversi".
Vero, ma io le avvicinerei. A una serve tecnica e stile, all'altra numeri e gamma.