holerGTA ha scritto:Più sento Maglionne più mi ricordo di Cesare Romiti, si quello che è stato liquidato con 200 miliardi per aver rovinato la Fiat, non vedo un futuro roseo ma una sorta di Cassa continua senza progetti... spero di sbagliarmi...
HenryChinaski ha scritto:SIMObmw||| ha scritto:A questo punto credo che l?unica possibilità di sopravvivenza per il marchio sia la vendita al gruppo VAG:
- Scenario worst case: non cambia niente, continuano a trattare l?Alfa così come è trattata oggi, ma, stando a quanto dicono alcuni fan del Gruppo, le vendite si avvantaggeranno del blasone e attireranno ?allocchi?. Quindi per il consumatore non cambia niente ma almeno i dipendenti ne beneficiano
- Scenario best case: VAG utilizza Alfa Romeno per attirare il cliente BMW con alcune caratteristiche distintive, quali TP, motore longitudinale, performance ?esasperate? ecc ecc. Tutte cose che, tra l?altro, già il gruppo ha in casa
Quello che dice Marchionne significa invece uccidere il marchio (e sono sicuro lui lo sappia benissimo).
Fare solamente B e C, derivate e ?sinergizzate? partendo dalle altre auto del Gruppo Fiat fa sorgere spontanea una domanda molto semplice: per parafrasare il Marchionne pensiero, che tipo di cliente compra/ comprerebbe siffatte Alfa Romeo?
Scusami ma chi se ne frega? Se l'alfa diventa Vw é morta lo stesso e non c'è scenario wrost o best che tenga
Che mi frega di avere una vetturacrucca col marchio alfa? A chi giova?
Punto83 ha scritto:La vendita a VAG non risolve nulla,farebbe la fine di Seat,secondo me,ovvero gli darebbero le briciole,visto che le attenzioni sono tutte su Audi nel settore premium VAG...la TP e' esclusa,visto che nel gruppo solo la Porsche c'e l'ha e dubito che Porsche abbassi la sua gamma ai segmenti D/E e se lo fara' non sara' certo a prezzi umani...resta il fatto che questo immobilismo e' deleterio e scriteriato....
autofede2009 ha scritto:sarebbe comunque utile sentire l'intervista completa a marchionne piuttosto che tirare fuori delle frasi ad effetto dal discorso... probabile anche che nel contestyo alcune affermazioni assumano toni differenti...
SIMObmw||| ha scritto:A questo punto credo che l?unica possibilità di sopravvivenza per il marchio sia la vendita al gruppo VAG:
- Scenario worst case: non cambia niente, continuano a trattare l?Alfa così come è trattata oggi, ma, stando a quanto dicono alcuni fan del Gruppo, le vendite si avvantaggeranno del blasone e attireranno ?allocchi?. Quindi per il consumatore non cambia niente ma almeno i dipendenti ne beneficiano
- Scenario best case: VAG utilizza Alfa Romeno per attirare il cliente BMW con alcune caratteristiche distintive, quali TP, motore longitudinale, performance ?esasperate? ecc ecc. Tutte cose che, tra l?altro, già il gruppo ha in casa
Quello che dice Marchionne significa invece uccidere il marchio (e sono sicuro lui lo sappia benissimo).
Fare solamente B e C, derivate e ?sinergizzate? partendo dalle altre auto del Gruppo Fiat fa sorgere spontanea una domanda molto semplice: per parafrasare il Marchionne pensiero, che tipo di cliente compra/ comprerebbe siffatte Alfa Romeo?
Gunsite ha scritto:la cosa strana è che è già la seconda volta che se ne esce con dichiarazioni che potrebbe fare solo un deficiente! e siccome anche se non lo amo e manco lo considero un gran manager per un settore specialistico come quello dell'auto, non lo ritengo neanche un cretino......cosa ci sarà sotto.... :!:
156jtd. ha scritto:SIMObmw||| ha scritto:A questo punto credo che l?unica possibilità di sopravvivenza per il marchio sia la vendita al gruppo VAG:
- Scenario worst case: non cambia niente, continuano a trattare l?Alfa così come è trattata oggi, ma, stando a quanto dicono alcuni fan del Gruppo, le vendite si avvantaggeranno del blasone e attireranno ?allocchi?. Quindi per il consumatore non cambia niente ma almeno i dipendenti ne beneficiano
- Scenario best case: VAG utilizza Alfa Romeno per attirare il cliente BMW con alcune caratteristiche distintive, quali TP, motore longitudinale, performance ?esasperate? ecc ecc. Tutte cose che, tra l?altro, già il gruppo ha in casa
Quello che dice Marchionne significa invece uccidere il marchio (e sono sicuro lui lo sappia benissimo).
Fare solamente B e C, derivate e ?sinergizzate? partendo dalle altre auto del Gruppo Fiat fa sorgere spontanea una domanda molto semplice: per parafrasare il Marchionne pensiero, che tipo di cliente compra/ comprerebbe siffatte Alfa Romeo?
ne sono convinto:
Basti pensare alle sportivissime suv della Bmw; secondo te i clienti Bmw le comprano per la loro sportività? Eppure la loro quota all'interno dellevendeite bmw è in continua crescita! La moda e lo stemmino!!!
Sono anche convinto che la Delta con lo stemmino Chrysler venderà molto piu della Delta con lo stemma Lancia; E questo a conferma di quanto dico.
Vag utilizza Alfa Romeo con cosa? poteva farlo con Seat eppure non l'ha fatto ! Perche? E perche dovrebbe riuscirci con Alfa?
Asterisco1 ha scritto:"Per la 159, sapete quanto abbiamo speso? Un miliardo di €, io non spenderò mai più per nulla al mondo una cifra del genere".
156jtd. ha scritto:Vag utilizza Alfa Romeo con cosa? poteva farlo con Seat eppure non l'ha fatto ! Perche? E perche dovrebbe riuscirci con Alfa?
wilderness ha scritto:156jtd. ha scritto:Vag utilizza Alfa Romeo con cosa? poteva farlo con Seat eppure non l'ha fatto ! Perche? E perche dovrebbe riuscirci con Alfa?
Dai JTD sù....che è SEAT??? E' un marchio da marmittari che fino a 15 anni fà faceva le Panda su licenza Fiat....è un marchio che se morisse oggi stesso, nessuno ne sentirebbe la mancanza...che paragoni sono?!?...detto questo è difficile che Alfa trovi un posto nella galassia VAG...comunque in momenti di crisi e rimescolamento come questo, chissà che può succedere...vedremo...
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa