Fiosco ha scritto:Nel numero di Maggio di alvolante nell'articolo dedicato alla Giulietta hanno fatto un confronto tra tutte le auto medie compatte su diversi aspetti tra cui il confort. La nostra focus è tra le peggiori proprio per il confort. Alvolante giudica insufficiente sopratutto l'insonorizzazione dell'abitacolo nei confronti dei fruscii aerodinamici. La macchina che spicca sulle altre per il confort invece è risultata essere la lancia Delta
Le Ford storicamente hanno i telai molto rigidi e la cosa mi piace molto.automoto3 ha scritto:Perf. comprensibile ..
Resta il fatto che di FoFo ce ne sono a decine in giro, mentre di Lancia Delta se ne vede una, se sei fortunato!
Evidentemente, sulla scelta di un'auto, concorrono altri diversi elementi primari che -probabilmente - vedono in coda proprio il Comfort e forse anche l'estetica.
Cmq devo dire che 'sta FoFo è veramente rigida, anzi: forse è per questo suo "indurimento" delle sospensioni che fà sì che dentro ci siano numerosi rumori e rumorini. :?: :shock:
raf88 ha scritto:Di solito sono meglio sedili rigidi che sedili morbidi, infatti poi i sedili delle auto più lussuose avendo anche congegni elettronici e rivestiti in pelle sono comunque più rigidi rispetto ad auto che hanno sedili normali.
Quello che forse si può dire è che siano un pò stretti....forse un pò troppo.
Cmq della focus leggevo su alvolante di qualche mese fa che come nota negativa c'è il fatto che ha il cambio un pò duretto.....voi che dite ?
Fiosco ha scritto:raf88 ha scritto:Di solito sono meglio sedili rigidi che sedili morbidi, infatti poi i sedili delle auto più lussuose avendo anche congegni elettronici e rivestiti in pelle sono comunque più rigidi rispetto ad auto che hanno sedili normali.
Quello che forse si può dire è che siano un pò stretti....forse un pò troppo.
Cmq della focus leggevo su alvolante di qualche mese fa che come nota negativa c'è il fatto che ha il cambio un pò duretto.....voi che dite ?
Io lo trovo giusto, a me il cambio piace e lo trovo molto preciso negli innesti a me personalemente si è inpuntato pochissime volte
Fiosco ha scritto:voglio riesumare questo mio topic, chiedendo a quanti vorranno e non hanno ancora espresso un proprio giudizio sul confort acustico della focus sw. In particolare sono interessato ai pareri di coloro che hanno avuto la possibilità di provare più auto e quindi sono in grado di poter fare paragoni. Per me infatti il comfort acustico soprattutto in autostrda è molto importante e da quello che sento la focus pecca sotto questo punto di vista.
kalytom ha scritto:ti confermo che per la SW con barre (III serie) il confort acustico e' pessimo
Lo scorso anno siamo partiti per le solite vacanza, ma con la focus nuova.kalytom ha scritto:anche una focus II serie berlina e' piu' silenziosa e non di poco, Aldila' dei rumori a mio avviso trascurabili delle barre e del rotolamento degli pneumatici (sport contact 2) credo sia insonorizzata diversamente .... come se viaggiassi con un finestrino appena appena aperto... ovviamente questo posso dirlo per la mia ..
Io posso fare il paragone con una astra e la nuova focus del 1010 e in autostrada con la focus fai fatica a sentire le persone che parlano dietro.Fiosco ha scritto:voglio riesumare questo mio topic, chiedendo a quanti vorranno e non hanno ancora espresso un proprio giudizio sul confort acustico della focus sw. In particolare sono interessato ai pareri di coloro che hanno avuto la possibilità di provare più auto e quindi sono in grado di poter fare paragoni. Per me infatti il comfort acustico soprattutto in autostrda è molto importante e da quello che sento la focus pecca sotto questo punto di vista.
cuorern - 15 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa