Fiosco ha scritto:Zawarh aspetto allora con ansia il confronto visto che anche la ford focus SW mi piace tanto quindi potrebbe essere la mia prossima auto. Non so se per esempio si sentono fruscii se il comfort è di buon livello, non sono mai entrato in una Focus restyling.
Io la ikon.ABC12 ha scritto:che versione hai?io la regolazione della luminosità c'è l ho e anche l EPHAS?io ho la titanium.
Il problema non e' che anche la mia IKON doveva averlo l' EHPAS!!!ABC12 ha scritto:che versione hai?io la regolazione della luminosità c'è l ho e anche l EPHAS?io ho la titanium.
Clipper240176 ha scritto:Mi è arrivata da una settimana la focus 1.6 TDCi 110 CV,Ikon + Ikon pack.
Premesso che la mia auto precedente era una bravo 1.6 benzina 100 CV (di 10 anni fà),posso dire già da adesso che dal punto di vista del confort l'ho trovata ottima.
Non che la bravo fosse pessima,ma la focus è decisamente meglio : un pò più spaziosa,posto guida molto comodo e più "regolabile" alle proprie esigenze.
L'assetto l'ho trovato un pò più morbido della bravo,e dato che a me la guida sportiva non interessa è solo un vantaggio nella marcia su strade dissestate (che sono in continuo aumento).
Anche la climatizzazione è migliore rispetto alla bravo.
Ovviamente poi dipende da quale auto si era abituati a guidare in precedenza,ma ci tengo a precisare che,per lavoro,ho guidato una golf noleggiata in aereoporto,è posso assicurare che come confort la focus non ha nulla da invidiare....
La Golf ha una seduta meno confortevole, ma più sportiva.Fiosco ha scritto:Visto che la golf è il riferimento per questa categoria vorrei sapere se ci sono utenti che hanno guidato entrambe e magari riportare le loro sensazioni, quali sono le cose a favore di una o dell'altra in termini di comfort. Sono molto curioso in quanti molti utenti della nuova golf non sono così contenti.
Le qualità nell'insieme motore, telaio, sospensioni, ci sono tutte.automoto3 ha scritto:Credo che la Focus sia una ottima auto - nel segmento di appartenenza - che si batte bene rispetto alle rivali.
Certo, è indubbio che per riuscire a venderla sui 20mila euro, la Casa deve per forza lesinare un pò sui componenti. Chi trova il traverso in pura plastica (tra un faro e l'altro) sappia che oramai è la prassi per la quasi totalità delle auto recenti.
Quello che conta è un ottimo motore, cambio/frizione, sospensioni e sterzo .. mi pare che ci sia tutto!
P.es. le VW non è che abbiano poi tanto tanto di più della FoFo, sono solo un peletto più rifinite dentro e magari assemblate con più cura .. Ma, ragazzi, a portarle fuori dal Concessionario .. che botta!! Costano quasi il doppio. :shock:
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa