Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Comfort Ford Focus

Comfort Ford Focus - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Salve vorrei aprire questa nuova discussione dopo aver fatto 1300 km nel WE con la mia FOFO.
    Quello che vi chiedo è di dare un parere sul comforte delle nostre auto soprattutto per quanto riguarda viaggi lunghi in autostrada. Io per esempio in questo viaggetto ho trovato che i sedili della mia, una 1.6 90 cv del 2007 pre resyling sono davvero duri e dopo un po le gambe si indolenziscono. Non so se per esempio con il restyling la situazione è migliorata. Un'altro aspetto per me importante è il comfort acustico. Dopo ore di autostrada ho trovato un fastidio abbastanza elevato nel sentire il rumore di rotolamento degli pneumatici e i fruscii aerodinamici. Per quanto mi riguarda il comfort della Focus non è all'altezza della concorrenza. Per quanto riguarda invece il motore e il comportamento dinamico sono più che soddisfatto anche il mio 90 cv si comporta davvero bene in autostrada, io mi ci trovo bene anche se la mia prossima auto avrà sicuramente più di 100 cv.
    Fatemi sapere cosa ne pensate.
     
  2. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    la durezza dei sedili per me è un vantaggio perchè il corpo non si affossa e si ha la postura corretta.prova a regolare in modi diversi il sedile avvolte basta una regolazione minima diversa per risolvere.io ho l ultima versione 2008 e sicuramente il comfort è maggiore di sicuro il rotolamente dei pneumatici non mi dà fastio.per i frusci qualcosa si sente ma già con la radio accesa bassa non ci faccio più caso.mi incurioscisce il la frase:io mi ci trovo bene anche se la mia prossima auto avrà sicuramente più di 100 cv.... mi pare di capire che comunque un 20 cv più sulla focus fanno sempre comodo
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Non è comoda come una Mercedes Classe E, ma per viaggiare è più che discreta.
     
  4. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Non c'è dubbio il comfort è buono però io vorrei capire qual'è il livello in confronto alle concorrenti. Per esempio immagino che la golf da questo punto di vista sia inarrivabile ma io non ho esperienze e non ho affrontati viaggi llunghi con la golf o con altre tipo la nuova megane, la nuova astra, la mazda 3, la bravo, la delta. Tra queste e altre auto che conoscete all'interno del segmento C qual'è la migliore?
     
  5. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    452
    Piaciuto:
    0
    Sono di parte ....... ma per rimanere in tema ti invito a considerare la Volvo V50 ...
    Io Polar 1.6D (109 cv derivazione Ford ceome saprai) l'ho pagata 21 mila euro con parecchi accessori (cruise, bluetooth, radio bomba, fendinebbia, oltre tutto il resto cioà DTSC, clima bizona, etc....).
    Sulla comodità e finitura non credo si possa discutere più di tanto ....
    ;)
     
  6. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Devi sapere che la mia prossima auto propabilmente sarà una station wagon e la V50 è una delle papabili. Se ti va mi fai una piccola recensione, quali i difetti e quali i pregi di questa vettura? Grazie
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    Beh se fosse comoda come una calsse E sarebbe un problema per la Mercedes, visto che una classe E costa 3 volte una Focus :D :D :D
     
  8. ABC12

    ABC12

    Iscritto:
    1238602539
    Messaggi:
    1.419
    Piaciuto:
    8
    forse il divario tra le tedesche e le altre era maggiore in passato adesso è un altro discorso.di sicuro una maggiore attenzione al comfort avrebbe fatto lievitare anche i costi.ma per me il comfort della focus almeno la Titanium è più che buono e soprattutto i pneumatici non mi danno proprio fastidio anche perchè li ho gonfiati a 2,5 e forse questo aiuta. :D
     
  9. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Di solito le più confortevoli sono le francesi e tra queste si sono sempre distinte le citroen, io ho una megane grantour II e per quanto riguarda il confort sono molto soddisfatto (anche del resto per adesso sgrat ) certo non posso fare grandi paragoni visto che cambio l'auto oltre i 10 anni di vita, comunque quando mi capita di fare un po' di km con altre auto che in teoria dovrebbero essere alla pari o superiori almeno dal prezzo di acquisto, quando risalgo sulla mia mi sembra una limousine, naturalmente si perde qualcosa in termini di precisione, ma a me sta bene cosi! ;)
     
  10. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    452
    Piaciuto:
    0
    Fiosco, se vuoi leggere le mie impressioni sulla V50 1.6D Polar che ho da 15 giorni vai sul forum Volvo ... ho fatto la mia personale recenzione del mio modello specifico .......
    Devo dire che sono oltre la piena soddisfazione ..... molto oltre ... Unico neo i consumi che non sono i 22,2 km/lt promessi ... ma attualmente nel misto di tutti i giorni sono circa 16 km/lt (guida tranquilla, extraurbano e piccola cittadina di periferia .. quindi niente code .... un pò di saliscendi, ma con piede leggero anche epr via de rodaggio ....)
    Ma quello dei consumi è un "problema" di tutti i motori che non riescono a mantenere le promesse che servono per vendere .... Però la guida della macchina fa passare anche soprà qualche lt in più di gasolio rispetto alle attese
    8)
     
  11. paolo11966

    paolo11966

    Iscritto:
    1238534118
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
    Secondo me dipende da cosa si vuole da un'auto.Io posseggo una Focus Sw Titanium restyling.L'impostazione dell'assetto ed anche dei sedili è da tedesca,quindi un po' rigido.La Volvo(ne ho avute 2) è più morbida,ma non per questo migliore.Io ad esempio preferisco Focus.Per quanto riguarda il rumore di rotolamento dipende da che pneumatici monti,le mie Dunlop sono piuttosto silenziose(al contrario delle Continental precedenti).Per fortuna di fruscii nemmeno l'ombra.
     
  12. mircomoretti

    mircomoretti

    Iscritto:
    1264593155
    Messaggi:
    452
    Piaciuto:
    0
    Non è per dire che Volvo è migliore di Ford ... tecnicamente non ci capisco più di tanto e sono sempre più convinto che ognuno di noi, soprattutto ad auto nuova, siamo tutti convinti che sia la migliore, o per lo meno la migliore scelta per rapporto qualità - prezzo ... etc...
    Io invece sono alla prima Volvo e sentendo un pò di commenti mi aspettavo un'auto molto più morbida. Invece ho trovato la mia V50 1,6D Polar rigidina al punto giusto ... tanto da sentire le buche dello sconnesso ma mai in modo fastidioso o addirittura "nocivo" per i contraccolpi ben assorbiti anche dagli ottimi sedili .... Tutto a vantaggio di una straordinaria tenuta di strada...
    Avevo visto e trattato anche la Ford Focus SW che con stessi accessori e motorizzazione veniva al netto degli sconti pochissimo di meno ....
    Allora ho scelto Volvo che esteticamente mi attizza di più .... Ma rispettando ed apprezzando la Focus che ha non a caso una grossa fetta di mercato ...
    Diciamo che con la crisi le pretese di alcuni si sono ridimensionata ed i listini sgonfiati il giusto ........
    Godiamoci le nostre auto (oguno la più bella del mondo ... almeno per i primi tempi ...).
    Saluti ;)
     
  13. Zawarh

    Zawarh

    Iscritto:
    1267738957
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    1
    Ciao.
    Io ho una Opel Astre 1.4 16V del 99.
    Ho sempre apprezzato il comfort della mia Opel Astra in particolare modo in autostrada a 110-140 km/h .
    Sia con l'autoradio al minimo che con l'autoradio spenta ill comfort acustico e' veramente piacevole.
    Non si sente il fruscio dei finestrini, non si sente il motore, non si sente il rotolamento.
    Vi scrivo questo perche' tra qualche giorno, se mi arriva, faro' il confronto con la focus SW.

    Saluti.
     
  14. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    Zawarh aspetto allora con ansia il confronto visto che anche la ford focus SW mi piace tanto quindi potrebbe essere la mia prossima auto. Non so se per esempio si sentono fruscii se il comfort è di buon livello, non sono mai entrato in una Focus restyling.
     
  15. mfgoaeco

    mfgoaeco

    Iscritto:
    1249318593
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Io ho fatto 400 km in un giorno (con la FoFo Berlina) e devo dire che mi sono trovato benissimo sia a livello di rumorosita' che di confort. Spesso con la macchina precedente avevo dolori lombari che qui sono un lontano ricordo...

    Guido anche un'Astra aziendale e la trovo praticamente uguale a livello di interni/rumorosita'

    Sulle poca rigidita' dell'assetto invece rimpiago un pochino la mia vecchia Opel Kadett che era piantata per terra :)
     

Condividi questa Pagina