Già se arrivavi con le colonnine occupate il discorso era diverso, dovevi cercare parcheggio e spostarla quando libere o uscire apposta o trovare un'altra ricarica o andare in giro "in riserva col deca di benza per volta".
Ecco vedi gnbp qui l'importanza del software. Quando sono partito dall' Alpe Devero ho impostato Casa, che ho ovvimente memorizzato tra i "link" veloci, e non mi ha dato nessuna fermata dato che sarei arrivato con una percentuale superiore a quella che ho impostato come minima di default sopra il 15%.
Ma allora dove sta il vero valore aggiunto ?
Nel software che può agire in 3 modi :
1) Se non fai nulla e parti e ti metti a fare Verstappen e ti ciucci tutta la batteria il software ti individua lungo il tuo percorso solo le colonnine libere e ti ricalcola, sempre se non sono sulla strada e c'è da fare una deviazione, il percorso per arrivarci.
2) Se invece vai come qualsiasi automobilista sano di mente ma vuoi comunque fermarti, come nel mio caso, o sai dove si trova la colonnina e digiti l'indirizzo, o la cerchi scorrendo lungo il percorso con le dita sulla mappa, o digiti la zona e lui ti mostra intorno a quella zona tutte quelle libere disponibili. Ci clicchi sopra e lei ti ci pota. Se nel frattempo si occupano tutti gli stalli ti avverte e ti da delle alternative che puoi accettare o meno. Anche perchè quando viaggi con pianificato la destinazione lui comunque ti fa vedere le colonnine disponibili e libere della zona che stai attraversando con tanto ci negozi, centri commercali ecc.ecc
Quindi per assurdo se tu hai anche pianificato il viaggio ma ti viene fame e vedi una colonnina nei pressi di un McDonald/ristorante o un centro commerciale dove si può mangiare e anticipi o posticipi la fermata di ricarica lo puoi fare e lui ti ricalcola tutto.
3) Se invece vai in giro a zonzo e senza alcuna meta o pianificazione lui ti mostra tutte le colonnine libere intorno a te nel raggio della tua autonomia e se decidi di ricaricare la premi e lei ti ci porta.
Dai su questa volta possiamo dire come hai riportato nel tuo precendete post "che figata" ?
Ultima modifica: