Verissimo, intendo dire che nel confronto prezzi ci sono mille variabili e non è sempre possibile fare un confronto sensato. Ci sono politiche di sconto diverse, auto con versioni base veramente scarne come la C3 You e altre molto più ricche - quindi difficilmente paragonabili. Un'auto appena uscita come la C3 è disponibile solo nuova a prezzo di listino, per altre come Yaris o Avenger posso prendere in considerazione anche km0 o usati recenti.
Inoltre tra magari 20K spesi per un'auto scadente o 23K per una con ottimo rapporto qualità/prezzo sceglierei tutta la vita la seconda opzione, anche se in assoluto si tratta di una spesa più alta.
Vorrei provare a capire all'interno di questo segmento cosa può rappresentare l'acquisto più sensato, e nello specifico se la nuova c3 (che esteticamente non mi fa impazzire, ma ha misure che per me sarebbero ideali) può essere paragonata ai modelli precedenti per qualità e sicurezza. O quali possono essere alternative valide.
Se vuoi restare su Stellantis e se ti piace c'è la nuova Ypsilon, che dovresti riuscire a strappare per 23.000 euro dato che ce ne dovrebbero essere tante nei concessionari in pronta consegna.
L'ha appena presa un'altra neo-iscritta del forum (che tra l'altro ha un nick simile al tuo) e ne è soddisfatta, per il momento.
E' più "macchina" a mio avviso della Yaris, nel senso che è abbastanza più grande, e quindi adatta non solo alla città ma anche per gite e viaggi (che puoi fare anche con la Yaris, ma con meno spazio).
Come ha detto il collega Algepa questo però è il topic della C3, e a confronto con la C3 ovviamente la Ypsilon sta un gradino sopra, però costa anche abbastanza di più.
Ultima modifica: