Dovrebbero essercene ancora per le uero 0-1-2 se non erro....diamo il trieste annuncio che gli incentivi statali 2024 sono finiti ,andate in pace !
per il 2025 la vedo nera per il settore auto perchè il governo pare abbia tolto gli incentivi utilizzano quelle risorse per altre cose......
Dovrebbero essercene ancora per le uero 0-1-2 se non erro....
Per il futuro nulla, bisognerà attendere il 2026...No, per la fascia di co2 61-135 gli incentivi 2024 sono terminati già da diversi giorni... o meglio sono rimasti solo 400 euro di fatto inutilizzabili. Per le auto euro 0-1-2 o altre il fondo è esattamente lo stesso.
per me con la crisi nera del settore auto a cui stiamo assistendo hanno paura di partire con il numero elevato di mezzi in piattaforma per non rutrovarsi con i piazzali pieni , in questo contesto faremo fatica vedere le strade piene di questa c3 come accadeva anni indietro con auto destinate ai grandi numeri,la colpa è della transazione ecologica che ha ammazzatto il settore per la non vera partenza di vendite sull'elettrico che ha portato molta incertezza negli acquirenti i quali rimandano l'acquisto di auto nuoveStrano ancora non averne visto una su strada. La vidi davanti al concessionario di zona a Luglio se non erro....per contrappunto oggi ho visto una Junior Speciale Hybrid grigia targa GW al supermercato.....
stellantis già sul piede di guerra senza un aiuto concreto dallo stato porterà via completamente la produzione delle loro auto in questo paese,per me quella del governo non è stata una mossa intelligente di togliere gli incentivi per il 2025,si rischia una marea di licenziamenti del settore auto ed indottoPer il futuro nulla, bisognerà attendere il 2026...
Allestimenti | Prezzo | Anno | Cilindrata | kW/CV | |||
---|---|---|---|---|---|---|---|
C3 PureTech 100 S&S You | 14.990 € | 2024 | 1199 | 74/101 | |||
C3 PureTech 100 S&S You Pack Plus | 17.500 € | 2024 | 1199 | 74/101 | |||
C3 PureTech 100 S&S Max | 19.500 € | 2024 | 1199 | 74/101 |
Per curiosità sono andato a vedere sul listino di QR web gli allestimenti e i prezzi, che sono sempre questi (molto competitivi a mio avviso):
Filtri
Allestimenti Prezzo Anno Cilindrata kW/CV C3 PureTech 100 S&S You 14.990 € 2024 1199 74/101 C3 PureTech 100 S&S You Pack Plus 17.500 € 2024 1199 74/101 C3 PureTech 100 S&S Max 19.500 € 2024 1199 74/101
La Max ha una dotazione interessante, veramente completa dato il prezzo. Tra l'altro ci sono anche: clima automatico, ricarica wireless, sensori parch. post. e telecamera, accens. automatica fari, alzacrist. A/P, ant. con automatismo, cerchi in lega da 17", tutti i fari a led, specch. el., bracciolo sedili ant., cambio (manuale) a 6 marce, frenata di emergenza, audio digitale e navigatore da 10" (+ ovviamente Android auto ed Apple car play), nonchè questi ADAS:
- Active Safety Brake
- Allarme attenzione conducente
- Avviso di attraversamento linea involontario attivo
- Avviso rischio collisione
- Regolatore e limitatore di velocità
- Riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazioni
Mi sembra un'ottima dotazione per un prezzo sotto i 20.000 euro. E consideriamo che trattasi di un B-Suv. Da confrontare poi con prezzi e dotazioni della Grande Panda, che però sarà ibrida e con cambio automatico.
concordo, secondo me la versione Max ha tutto e di più , aggiungo che se per diversi non è una prima auto per tanti altri lo è, ha un discreto bagagliaio e discreto spazio interno
Di tutto e di più ma non il contagiriconcordo, secondo me la versione Max ha tutto e di più , aggiungo che se per diversi non è una prima auto per tanti altri lo è, ha un discreto bagagliaio e discreto spazio interno
Certamente nel prezzo si avvale del fatto che è solo termica e che non ha il cambio automatico. Quindi è una low-cost a tutti gli effetti. Sicuramente sarà adatta anche a una famigliola di 3 persone.
La Panda si rivolgerà comunque a un pubblico più raffinato, pur essendo un'auto sostanzialmente economica anche quella.
Per curiosità sono andato a vedere sul listino di QR web gli allestimenti e i prezzi, che sono sempre questi (molto competitivi a mio avviso):
Filtri
Allestimenti Prezzo Anno Cilindrata kW/CV C3 PureTech 100 S&S You 14.990 € 2024 1199 74/101 C3 PureTech 100 S&S You Pack Plus 17.500 € 2024 1199 74/101 C3 PureTech 100 S&S Max 19.500 € 2024 1199 74/101
La Max ha una dotazione interessante, veramente completa dato il prezzo. Tra l'altro ci sono anche: clima automatico, ricarica wireless, sensori parch. post. e telecamera, accens. automatica fari, alzacrist. A/P, ant. con automatismo, cerchi in lega da 17", tutti i fari a led, specch. el., bracciolo sedili ant., cambio (manuale) a 6 marce, frenata di emergenza, audio digitale e navigatore da 10" (+ ovviamente Android auto ed Apple car play), nonchè questi ADAS:
- Active Safety Brake
- Allarme attenzione conducente
- Avviso di attraversamento linea involontario attivo
- Avviso rischio collisione
- Regolatore e limitatore di velocità
- Riconoscimento dei limiti di velocità e raccomandazioni
Mi sembra un'ottima dotazione per un prezzo sotto i 20.000 euro. E consideriamo che trattasi di un B-Suv. Da confrontare poi con prezzi e dotazioni della Grande Panda, che però sarà ibrida e con cambio automatico, quindi si collocherà in una fascia un gradino sopra.
Interessante anche il peso di soli 1.226 kg (con un motore da 101 cv).
Mi mangio le mani a pensare che questo motore non vi sia sulla grande panda.
Peso credo sia solo discreto, meglio se pesava un centinaio di kg in meno, ricordo che la mia giulietta t-jet in ordine di marcia pesava 1290 kg, quindi poco più della nuova C3. Credo che a livello di sicurezza passiva anche se passati 10 anni, non siano nemmeno troppo lontane (la giulietta aveva preso il punteggio più alto della categoria al lancio) e la giulietta ha un corpo vettura maggiore.
Non credo sia considerato un B-UV ma una B con corpo un po' più alto come ad esempio la Panda (Pandina) tra le A.
Citroen la pubblicizza come citycar, la loro gamma suv parte appunto dalla C3 aircross.
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa