Quello della Focus si riusciva a gestirlo bene nelle soste molto brevi perchè spegneva immediatamente solo col freno premuto a fondo, se frenavi giusto quel tanto da tenere la macchina ferma il motore rimaneva acceso per diversi secondi. Inoltre non spegneva se lo sterzo era girato. Col manuale non ricordo, mi sembra che si dovesse mettere in folle per spegnere il motore... sbaglio?In genere lo S and S lo lascio inserito tranne quando mi trovo ad affrontare una coda dove ci si muove 2 metri per volta che mi snerva. Sarà forse "colpa" del cambio manuale ... magari con l'automatico mi creerebbe meno fastidi.
Quello della Focus si riusciva a gestirlo bene nelle soste molto brevi perchè spegneva immediatamente solo col freno premuto a fondo, se frenavi giusto quel tanto da tenere la macchina ferma il motore rimaneva acceso per diversi secondi. Inoltre non spegneva se lo sterzo era girato. Col manuale non ricordo, mi sembra che si dovesse mettere in folle per spegnere il motore... sbaglio?
Basterebbe che le case adottassero le impostazioni individuali e che tali restassero ad ogni avvio.Il punto è che vogliono rendere impossibile mantenere di default questa modalità. Sinceramente trovo insopportabile questa continua tendenza a limitare la libertà personale, anche per sciocchezze come in questo caso. Certo non vivo in Cina e mai lo farò, ma scommetto che non tarderà a palesarsi anche qui da noi qualche illuminato che, ovviamente per il nostro bene, proporrà qualcosa di simile a livello legislativo.
Quello della Focus si riusciva a gestirlo bene nelle soste molto brevi perchè spegneva immediatamente solo col freno premuto a fondo, se frenavi giusto quel tanto da tenere la macchina ferma il motore rimaneva acceso per diversi secondi. Inoltre non spegneva se lo sterzo era girato. Col manuale non ricordo, mi sembra che si dovesse mettere in folle per spegnere il motore... sbaglio?
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa