Swift88 ha scritto:EdoMC ha scritto:Gunsite ha scritto:i prodotti surgelati di qualità (io uso il fornitore col camioncino della nota ditta..) sono molto meglio di molti freschi che si prendono al supermarket....sono colti al momento giusto, lavati e curati correttamente e non si spreca niente perchè porzionati o porzionabili. i liofilizzati lasciali agli astronauti....o per il bunker antiatomico![]()
Se è la stessa ditta dalla quale ci riforniamo noi è vero, sono di qualità molto alta, anche le carni e il pesce. PErò anche i quattro salti in padella mi sembrano buoni, a me piacciono moltissimo le pappardelle al ragù di cinghiale.
La prox volta edo ci facciamo 2 piattoni giganti allora![]()
giuliogiulio ha scritto:ultime prove di cibi pronti:
- passato di verdure liofilizzato coop ottimo
- polenta istantanea coop ottima
- risotto istantaneo coop (funghi/formaggi) ottimo
-tagliatelle ai funghi findus buone, ma il fatto che debbano essere passate in padella le rende più pesanti...
ehm....si!!bumper-morgan ha scritto:giuliogiulio ha scritto:ultime prove di cibi pronti:
- passato di verdure liofilizzato coop ottimo
- polenta istantanea coop ottima
- risotto istantaneo coop (funghi/formaggi) ottimo
-tagliatelle ai funghi findus buone, ma il fatto che debbano essere passate in padella le rende più pesanti...
ma tu ti servi alla coop? :XD:
pi_greco ha scritto:certamente meno dei 16/18 minuti di un risotto liofilizzato
AndrewTheItalianBoss ha scritto:La prima volta che ho assaggiato i 4 calci in chiulo della findus stavo per intossicarmi...
Mai preso niente di surgelato/liofilizzato.
Ho dato tutto al cane.
oggi per esempio pollo e rosolette del nostro campo.
Non starete mica scherzando a mangiare quella robaccia vero?
http://www.fioridipensiero.it/img/rosoletta.jpg
PS: Una pasta al pomodoro ci si mette lo stesso tempo di quelle porcherie surgelate... e costa meno della metà.
OK! Io estate non so quanto ci sono.. tra vacanze e giri vari... Però quando fai un salto fai un fischio...EdoMC ha scritto:Swift88 ha scritto:EdoMC ha scritto:Gunsite ha scritto:i prodotti surgelati di qualità (io uso il fornitore col camioncino della nota ditta..) sono molto meglio di molti freschi che si prendono al supermarket....sono colti al momento giusto, lavati e curati correttamente e non si spreca niente perchè porzionati o porzionabili. i liofilizzati lasciali agli astronauti....o per il bunker antiatomico![]()
Se è la stessa ditta dalla quale ci riforniamo noi è vero, sono di qualità molto alta, anche le carni e il pesce. PErò anche i quattro salti in padella mi sembrano buoni, a me piacciono moltissimo le pappardelle al ragù di cinghiale.
La prox volta edo ci facciamo 2 piattoni giganti allora![]()
Ottimo Simo! verso primavera o estate ho intenzione di tornare dalle tue parti, l'altra volta ero di passaggio, ma ci sono tante che mi sono ripromesso di andare a vedere. Poi l'hotel dove eravamo costava poco ed era fantastco!
EdoMC ha scritto:Gunsite ha scritto:i prodotti surgelati di qualità (io uso il fornitore col camioncino della nota ditta..) sono molto meglio di molti freschi che si prendono al supermarket....sono colti al momento giusto, lavati e curati correttamente e non si spreca niente perchè porzionati o porzionabili. i liofilizzati lasciali agli astronauti....o per il bunker antiatomico![]()
pi_greco ha scritto:io faccio piatti rapidissimi (anche pochi minuti dopo essere entrati in casa) senza ricorrerere ai preparati
Ad. es tagliolini in 3 minuti, al burro o al ragù, 3 minuti per un ottimo filetto ai ferri, 3 minuti per un'insalata mista di stagione, 3 minuti per una mousse di ricotta con zucchero a velo e cacao
se li concateni mentre prepari uno ne inizi un altro in meno di 7/8 minuti è tutto pronto, e dopo solo 3 minuti i famigliari affamati possono già attaccare il primo, previa apparecchiatura della tavola.
certamente meno dei 16/18 minuti di un risotto liofilizzato
una volta ho comprato un risotto in busta in una gastronomia e in effetti ci ho messo 18 minuti...l'ho dovuto cuocere con l'acqua del dado...insomma di fatto è stato un risotto vero e proprio eccezion fatta x la fase del soffritto che era già fattaleon83 ha scritto:pi_greco ha scritto:io faccio piatti rapidissimi (anche pochi minuti dopo essere entrati in casa) senza ricorrerere ai preparati
Ad. es tagliolini in 3 minuti, al burro o al ragù, 3 minuti per un ottimo filetto ai ferri, 3 minuti per un'insalata mista di stagione, 3 minuti per una mousse di ricotta con zucchero a velo e cacao
se li concateni mentre prepari uno ne inizi un altro in meno di 7/8 minuti è tutto pronto, e dopo solo 3 minuti i famigliari affamati possono già attaccare il primo, previa apparecchiatura della tavola.
certamente meno dei 16/18 minuti di un risotto liofilizzato
18 minuti per un risotto liofilizzato??? ma che marca prendi ?? di norma un risotto è prenoto in 5- massimo 10 minuti dipende da quante buste metti!
3 min per i tagliolini??? ma se i spaghetti ce ne mettono almeno dai 6ai 8 minuti senza contare l'aspettare il tempo che l'acqua bolle il tempo per scaldare il sugo ... una mouse fata in 3 minuti e una mouse fatta con i piedi visto che deve riposare in frigo!! per almeno 30 minuti!
renatom ha scritto:pi_greco ha scritto:certamente meno dei 16/18 minuti di un risotto liofilizzato
In 18 minuti un risotto, quasi quasi, te lo fai vero!
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa