tvrgb ha scritto:-pittigasabasca ha scritto:tvrgb ha scritto:-pittigasabasca ha scritto:ricordati che se la stilo e' rimasta in produzione tutti quegli anni e' grazie al fatto che e' stata regalata ai noleggiatori.
hai almeno un dato a supporto di questo, oppure stiamo dicendo che sono state vendute 900.000 stilo ai noleggiatori, i quali hanno comprato 500.000 punto. 500.000 fiesta ecc. ecc.
ti ricordo che dal 2004 al 2007 la fiat fece una gran campagna e regalava per 1 anno un a fiat stilo sw,con garanzia inclusa,a chi noleggiava 10 stilo.
Gia questa cosa dovrebbe far riflettere.La salvezza della stilo e' stato il noleggio a flotte aziendali.
te lo dico in termini diversi:
-
la stilo è stata venduta in un milione di pezzi (parlare di insuccesso mi pare un po ridicolo: quante clc e sportcoupè sono state vendute?). per essere "salvata", significa che ne hanno vendute mezzo milione e un alto mezzo l'hanno preso gli autonoleggi.
-
siccome gli autonoleggi hanno a disposizione tutti i modelli di grande diffusione sul mercato, nelle stesse proporzioni, significa che gli autonoleggi hanno comprato mezzo milione di stilo, mezzo milione di focus, mezzo milione di 308, poi ci mettiamo punto fiesta e clio, e ci rendiamo conto che quando si parla per sentito dire alla fine si dicono delle castronerie piuttosto grandicelle
-
se un noleggio dura 2 anni (il minimo), e ti regalano un anno ogni dieci stilo, significa che hai una annualità ogni venti, ergo sconto 5%, e tale scoto è stato fatto nella seconda parte della vita commerciale della stilo.
-
non mi pare tutto questo granchè di sconto
la stilo la devi paragonare con le sue rivali.Allora a questa stregua,in italia vendono 170 hummer l'anno.L'importatore si frega le mani e parla di successone.
Quante magane,peugeout,opel,golf,ec.. vengoni vendute in 6 anni nel segmento c?