morenoro ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
morenoro ha scritto:
Vorrei farti una domanda,
secondo te le fiat valgono quello che costano?
Non nego che ci siano vetture tedesche sopravvalutate,
ma come spieghi allora,vetture fiat offerte a prezzi da discount?(parlo di croma e alfa 159 offerte a 21/23.000 euro)A questi prezzi,dovrebbero andare via bruciate,e invece i piazzali (qui in friuli)sono pieni.
Ripeto,sarei contento di comprare italiano.
E allora comperalo senza fare demagogia !
FIAT CROMA 50.000 Km solo 1 tagliando che non ha superato i 350 ?, zero problemi, un salotto viaggiante, ho anche il telefono a bordo, le pastiglie dei freni sono ancora quelle originali, non consuma 1 ml di olio, supera tranquillamente le tedesche comprese le BMW X5, a 130 Km/h fa quasi 17 Km/litro .........
Vuoi sapere altro ?
Aggiungo:
1) In Germania gli stipendi sono almeno il doppio a parità di mansioni
2) Le materie prime, hanno un costo in dollari americani, uguale in tutto il mondo, compreso il ferro per le lamiere.
3) La componentistica è la stessa per tutti, a conferma, il mio tetto apribile è esattamente identico a quello montato sulle BMW 320.
CONCLUSIONE: siccome le aziende di auto tedesche, guadagnano molto di più e considerato che in gestione industriale nessuno fa miracoli, secondo te: dove sta il TRUCCO ?
Io non metto in dubbio che la tua vettura non sia all'altezza delle altre,dico solo che se la vendi non la vuole nessuno,e questo ti penalizza,purtroppo....
17km/litro a 130?ma sei sicuro?
Sicurissimo e dimostrabile quando vuoi, con cambio manuale, quella con il cambio automatico consuma leggermente di più.
Inoltre, perché dovrei venderla dopo 2 anni ? La mia è un noleggio a lungo termine, casomai, dopo la scadenza di 3 anni, la riscatterò per pochi soldi.
Comunque, già dopo il primo anno, comunque perdi il 20 % di IVBA su tutte, dopo un altro annoperdi dal 10 al 20 % per l'usura, indipendentemente dalla marca.
Il vero, problema sta nel fatto che le tedesche le paghi molto di più e quindi anche sull'usato c'è un pochino di margine di manovra in più, ma se naziché ragionare in assoluto tu ragionassi in percentuale, scopriresti che ci rimetti molto di più sulle straniere.
Non dimenticarti che in questo periodo di vendite scarse per le ammiraglie BMW e MB e visti i SUPER sconti che ti fanno sul nuovo, mi spieghi come farebbe l'usato a non svalutarsi ??
N.B. anche VW che li snobbava, adesso fa sconti sensibili e vende auto anche a Km zero.