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Cambio cvt Yaris Cross

Cambio cvt Yaris Cross | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gnpb

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    Su questo non c'è dubbio, ma sono sopratutto i 6000 giri che ti fanno sembrare che riprenda poco, dati alla mano non è male, se guardi le prove di 4r il dato finale potrebbe essere pari al tuo tdi, ma sicuro la sensazione non è la stessa, nemmeno parente.

    La ripresa con questo sistema (ma anche con gli altri automatici se non li metti in M) non esiste, sei sempre in accelerazione, e lo 0-100 è sui 8,9s col 2.0 4gen che hai provato tu. Ma quando sei su sembra vada meno.
     
  2. renatom

    renatom

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    A occhio, mi sa che la CRV, visto il rapporto tra massa e cilindrata, fa ancora più fatica.
     
  3. renatom

    renatom

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    In effetti, se guardi , ad esempio una Peugeot 3008 diesel, fa 0-100 in 12,6 s, praticamente, non cammina rispetto a queste ibride, eppure nessuno si lamenta.
    Qui stiamo parlando di auto che lo fanno in 8 s o poco più, un abisso di differenza.
     
  4. gnpb

    gnpb

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    Sicuro, però immagino il 3008 sia sui 120cv, e più 9 che 8s

    La nuova col 5gen fa cifre molto interessanti con meno di 8s
     
  5. marcogiustino

    marcogiustino

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    Il kickdown con l’è cvt non è possibile eventualmente schiacci a fondo e ti devi assuefare a rumore / ritardo poi con il tempo si impara anche come attenuare l’effetto sgradevole
    Poi prendiamo ad esempio i dsg adesso li hanno sistemati ma anni addietro tantissimi guasti e malfunzionamenti sopratutto in scalata in discesa
    Teniamo conto che fino a non molti anni fa se parlavi di cambio automatico ti chiedevano che problema fisico avessi e lo dico seriamente non era nemmeno possibile fare la patente oggi si valida solo
     
  6. gnpb

    gnpb

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    In 10 anni mai successo, anzi appena toccavi il freno scalava da solo di 1 o 2 marce che teneva finché non acceleravi.

    Il kick down è la richiesta generica di massime prestazioni, con un automatico scala marce fin che può, col ecvt si pianta al regime massimo, l'effetto è uguale
     
  7. Pino Josi_1684906376

    Pino Josi_1684906376

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    avranno solamente insonorizzato e forse ma forse cambiato qlc nella centralina...

    e ringrazia dio che hai l'effetto scooter MA TI MUOVI, perchè le sorelle che non ce l'hanno, in salita (nipponiche o coreane) si piantano hi hi hi
     
  8. marcogiustino

    marcogiustino

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    I siti ti scrivono è sparito sopratutto sul 1800 poi in coda aggiungono o quasi occorrerebbe una prova in strada da parte di chi è possessore della serie odierna, probabilmente si per via della maggior presenza dell’elettrico qualcuno pratico che andrà a fare un test ci racconterà le impressioni imparziali
     
  9. marcogiustino

    marcogiustino

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    Per là difettosità mi riferivo al sette marce delle golf lamentele dei possessori io l’ho provato in occasione di qualche viaggio ma non da proprietario
    Invece L’MMT da proprietario e posso affermare una vera schifezza ma facendo la tangenziale ovest tutti i giorni nelle ore di punta l’importante era non avere il pedale della frizione ed in quel momento le Toyota erano tra le auto più economiche oggi non più anzi primeggiano con le WAG
     
  10. XPrience74

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    Riguardo i tragitti in salita mi sa che varrebbe la pena ribadire che sarebbe opportuno ricorrere al POWER/SPORT mode nonché contestualmente ad ECO in caso contrario...
     
  11. renatom

    renatom

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    Eco non mi piace proprio.
    Uso Sport quando ci sono le salite e Normal negli altri casi
     
  12. XPrience74

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    La minor rumorosità del 1.8 dovrebbe per lo più derivare dall'unità termica...
     
  13. marcogiustino

    marcogiustino

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    Personalmente eco più pigra e consumi praticamente uguali a normal
    Pertanto serve a poco mentre mi trovo bene in PWR nei tratti in salita con una risposta diciamo più pronta
     
  14. XPrience74

    XPrience74

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    Riguardo ECO certamente comprensibile, ma... per l'appunto nel contesto da me accennato (discese...) penso che il discorso cambi...
     
  15. marcogiustino

    marcogiustino

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    Nelle lunghe discese di montagna vale a dire passi ecc. io la metto i B che ha un maggior freno motore
     

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