Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio cvt Yaris Cross

Cambio cvt Yaris Cross | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MarkoRamius

    MarkoRamius

    Iscritto:
    1513932624
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    331
    Per mia esperienza e secondo le mie orecchie aggiungere musica per camuffare un abitacolo rumoroso peggiora la situazione.
    In effetti, avendo un'auto piuttosto silenziosa, guardo Toyota con un certo sospetto
     
    A gnpb e Yaris Mille piace questo messaggio.
  2. Mo Dello

    Mo Dello

    Iscritto:
    1479630925
    Messaggi:
    499
    Piaciuto:
    175
    Mi sembra che la nuova Qasqai e-power abbia un sistema del tipo che emette delle frequenze uguali e contrarie a quelle del motore per compensare il rumore del termico.
    Comunque dopo questa discussione ho notato una cosa, la mattina quando parte il termico da freddo è più silenzioso nei primi minuti rispetto a quando è caldo. Possibile?
     
  3. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    601
    Io ho notato che è diventata più silenziosa quando mi hanno messo lo 0w20 al posto dello 0w16 in occasione del primo tagliando, tanto che al secondo tagliando non ho chiesto di rimettere il w16.
    Magari da freddo l'olio è più denso e i giochi vengono attenuati...
     
  4. avenbar

    avenbar

    Iscritto:
    1621943558
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    17
    negli ultimi anni non ho potuto più avere a che fare con vetture di recente produzione e in una fascia di mercato dove abbia senso parlare di insonorizzazione elevata, a benzina aspirate pure (ormai infilano 1.0 turbo a salire dappertutto), salvo un giretto da passeggero su una Mazda 3 con lo Skyactiv X.
    In passato non ricordo aspirate che risultassero particolarmente silenziose in fasi di "stress", rispetto ai motori turbo.
    L'Impreza 4x4 con il 2.0 boxter, pur non essendo nel segmento delle economiche all'epoca, ti strappava i timpani quando tiravi un poco più le marce. Motori più piccoli aspirati, erano anni fa più diffusi, ma ancor più chiassosi. Tanti compravano i turbodiesel, anche su utilitarie e compatte, forse c'è stata qui la disabitudine di tanti a sentire l'urlo degli aspirati che salgono di giri.
     
  5. StelleStrisce

    StelleStrisce

    Iscritto:
    1651912177
    Messaggi:
    5.757
    Piaciuto:
    3.757
    Ieri sera mi son fatto un giro per provare la tenuta di un manicotto della Forester (con 356.000 km) e dai 4 ai 6 mila giri era "musica"... il timbro del boxer è inconfondibile, mentre al minimo (che gira a soli 550-600 giri) sembra spenta, nonostante i suoi 19 anni :emoji_sweat_smile:

    end flat four O/T
     
    A avenbar piace questo elemento.

Condividi questa Pagina