fpaol68 ha scritto:
Ora finalmente è ufficiale con tanto di comunicato stampa:
"L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla."
Quello che i Veri Alfisti andavano dicendo da tempo è ormai confermato, la nuova Giuliettà sarà in tutto e per tutto uguale alle future sorelle del gruppo, nessuna differenziazione, che tanto bene ha portato in termine di vendite e di immagine, come sulla 147. Uguale in tutto e per tutto.
E' un vero peccato ed una grossa occasione mancata. A costo zero si potevano impiegare le ottime sospensioni anteriori della 147 che hanno lo stesso ingombro di un McPherson. Peccato sono veramente deluso.
E se come sembra questa sarà la piattaforma anche per le future segmento D, purtroppo non avrò più nemmeno un motivo per ricomprare una Alfa Romeo.
E' davvero la fine del marchio.
Ragazzi, è lodevole la passione per il marchio ma, come è stato già scritto, sembra che non vogliate capire. La situazione economica della Fiat era catastrofica fino a 4-5 anni fa, poi l'azienda si è parzialmente ripresa ma si è trovata nel contesto della crisi mondiale. Le scelte tecniche fatte per AR negli anni scorsi (159-Brera-Spider) non hanno pagato. Ora, cosa ci si aspettava? Si sapeva da tempo quali fossero le scelte per la 149/Milano/Giulietta. Io sono stupito dal vostro stupore. Certo, anch'io sarei stato più contento se avessero adottato lo schema sospensivo anteriore della 147, ma in questo momento, se veramente fossero mantenute le promesse delle slides, si dovrebbe già essere contenti. Come ho già avuto modo di dire altre volte con l'amico 75turboTP,
l'AR del passato non ci sarà mai più. Lui ha la fortuna di averne 2 esemplari molto belli, tu credo abbia la Brera, che anche se ha la TA ed il naftone, rimane una macchina molto bella e dall'ottimo comportamento stradale (nonostante lo schema della 128 etc., etc.). Bisogna però farsene una ragione, quasi certamente voi non sarete più acquirenti delle prossime AR, magari ci incontreremo ad un prossimo raduno in cui voi avrete una bmw (anche BC è venuto con la bmw

). Non si potrà andare sempre avanti con il 90% dei threads in cui si parla sempre delle stesse cose, che ne dite? non vi sembra che ci sia un proliferare di discussioni, tutto sommato, inutili? Ciao