fpaol68
0
BufaloBic ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:Ora finalmente è ufficiale con tanto di comunicato stampa:
"L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla."
Quello che i Veri Alfisti andavano dicendo da tempo è ormai confermato, la nuova Giuliettà sarà in tutto e per tutto uguale alle future sorelle del gruppo, nessuna differenziazione, che tanto bene ha portato in termine di vendite e di immagine, come sulla 147. Uguale in tutto e per tutto.
E' un vero peccato ed una grossa occasione mancata. A costo zero si potevano impiegare le ottime sospensioni anteriori della 147 che hanno lo stesso ingombro di un McPherson. Peccato sono veramente deluso.
E se come sembra questa sarà la piattaforma anche per le future segmento D, purtroppo non avrò più nemmeno un motivo per ricomprare una Alfa Romeo.
E' davvero la fine del marchio.
E' arrivata la fase 2 del contrattacco
![]()
Adesso non sono piu Fiat ricarrozzate ma il problema saranno le future Lancia, Fiat, Jeep, Chrysler etc che deriveranno da questa piattaforma nata e inaugurata da ALFA ROMEO.
Un po quello che del resto succede oggi in Vw con Audi che da i suoi pianali a Seat. :shock:
![]()
Ciao JTD continui a non voler capire, la mia lamentela e dei veri alfisti è la mancanza di una specificità di un differenziazione rispetto al resto del gruppo, che come ho scritto poteva essere fatta a costo zero mantenendo le stesse sospensioni anteriori della 147. Mi spieghi perchè comprare una Alfa e pagarla di più se è in tutto e per tutto uguale ad una chrysler piuttosto che Lancia o Fiat? Che senso ha? Per me nessuno.
Ciò non toglie che da quello che si vede sulle slide sia una buona piattaforma, come ce ne sono molte in giro.
Allora parliamo di sta beep di esclusività che sembra una cosa che interessa a molti:
Pianale Compact oggi solo per Alfa
Nuove Sospensioni McP Anteriori
DNA
Sospensioni Posteriori Multilink
Materiali leggeri
etc.....
Tutto o parte di questo arriverà anche sulle future Fiat, Lancia, Jeep, Abarth, Chrysler ma si parla almeno di 3 o4 anni visto che Bravo(?) e Delta non sono neanche al Restyling.
Quindi non si puo parlare di ricarrozzamenti e come facevate fino a ieri e non si puo parlare di mancanza diu esclusività in previsione di futuri utilizzi di componenti su modelli futuri blablablabla proprio come Audi con Seat A4 = Exeo.
E' uguale alla ford focus, tanto per citarne una.
Comunque JTD rinuncio, non vuoi capire, come diceva Einstein è più facile rompere un atomo che un pregiudizio.....
Ciao a presto![]()
ma quale atomo sono altre le cose che rompete![]()
![]()
![]()
ah manca l'escluvità, è vero e cos'è l'esclusività avere una cosa che gli altri non hanno?? Che facciamo prendiamo il 1.8 TBi 235 cv e lo facciamo montare solo alle Alfa così è esclusiva?
Nessuno ti obbliga a leggere quello che scrivo, se ti annoi cambia forum.
Se a te piace e soddisfa la comprerai, a me non piace e non interessa quindi comprerò altro. Molto semplice. Mi spiace molto che l'Alfa Romeo non sia più in grado di offrire un prodotto che mi soddisfi. Il giorno che lo farà tornerò a comprarla. Resta il fatto che posso esprimere giudizi su un auto, anche tecnici, visto che per preparazione professionale sono in grado di farlo.