fpaol68
0
renexx ha scritto:75turboTP ha scritto:renexx ha scritto:Il fatto che una Bmw con quasi 40cv in meno, tenga testa ad una 159, è grazie ad una maggiore efficacia del complesso della vettura, a partire proprio dal motore, per finire al dato, rilevante, del peso.
Se la 159 non è stata un gran successo, torniamo indietro quali sono le cause?
Non certo la linea, non le dimensioni (come abbiamo visto simili ad A4 e serie3), non la piacevolezza di guida, nè il blasone del Marchio.
Cosa rimane?
Evidentemente, gli imputati sono le prestazioni, che non sono pessime, intendiamoci, ma non hanno lo spunto che dovrebbe avere un'Alfa, la qualità non al livello di un marchio premium, e la traz. anteriore, che probabilmente alcuni non hanno digerito.
E' una mia ipotesi, credo calzante, per non nascondersi dietro un dito.
Anche la trasmissione BMW fa la sua parte riesce a far giungere alle ruote piu' potenza di qualsiasi Alfa,in prove comparative si e' sempre visto che alla ruota arriva molta piu' potenza nonostante l'albero di trasmissione.
Questa è una nota dolente. Se l'Alfa ha avuto un aspetto d'eccellenza, è sempre stato nella meccanica. Ma se deve essere costretta ad adoperare soluzioni pensate per la produzione di massa, alla fine i compromessi non pagano.
Quoto al 100%