jpizzo ha scritto:
E' passato un mese dall'apertura di questo.
Riflettendo, dopo un mese VW è sola.
Mi dispiace per chi ci contava tanto, ma finora è sola.
C.V.D.
Il 3d l'avevo aperto io, quindi presumo che ti rivolga (anche) a me:
- non mi risulta da un solo mio messaggio che "ci contassi tanto" (devo ricordare ancora una volta che da quasi 20 anni non posseggo più VW causa una infelicissima esperienza negli anni '90?);
- mi pare invece che trasparisse in modo evidente la mia scarsissima fiducia su tutte le omologazioni di qualsiasi casa;
- quanto avevo evidenziato e riportato in blu, link incluso, nel post di apertura e nei successivi a tutt'oggi non mi consta che sia stato smentito;
- questi gruppi di ricerca più l'Epa e Carb sono stranamente silenziosi, al che si può pensare che o stanno analizzando altri modelli (ci vogliono mesi di lavoro per ottenere risultati attendibili e validabili) oppure che. ed in questo caso avresti ragione te, hanno visto che tutti gli altri produttori sono perfettamente a posto --> da cui discende che i motori turbodiesel in sé e per sé (repetita iuvant: li subisco, ma li detesto) sono assolutamente innocenti.
Io sommessamente ritengo che di questa vicenda se ne parlerà ancora a lungo e che "stranamente" molti se non tutti i "dieselisti" (produttori intendo) cambieranno sostanzialmente la strategia di depurazione dei lono motori. Il che, se forse ti sfugge, sarebbe un'ammissione implicita che VW non era la sola (ma forse solo la più "stupidamente prepotente"
Buon venerdì