Credo che questa stucchevole polemica sul peso abbia stufato.
La pesantissima Brera che voi amate citare ovvero la 3,2 Q4 Qtronic pesa 1625 kg, la leggerissima audi A5 3.2 V6 FSI quattro tiptronic che usa alluminio ed é all'avanguardia della tecnica pesa 1575 Kg.
La Brera 1750 tbi pesa 1430 Kg, invece la leggerissima bla, bla, bla, audi
A5 2.0 TFSI 211CV Ambition pesa ben 1430 Kg.
Ho riportato i pesi ufficiali.
Il resto sono chiacchere da bar!
Rimanendo in topic perché uno dovrebbe acquistare la Brera?
Perché é una una granturismo molto godibile, ha una ottima tenuta di strada, uno sterzo eccezionale, ottimi freni ed un buon confort, é divertente su strada é tra le macchine più belle in circolazione, ha un buon rapporto qualità prezzo, i nuovi motori sono eccelenti, ha personalità: ha i pregi e difetti della produzione italiana.
Chi vuole una macchina più performante, più modaiola, più prestigiosa si rivolgerà ad altro.
Resta il fatto che la Brera ha un sacco di frecce al suo arco e insistere che false polemiche sul peso, facendo deliranti ragionamenti pure sul peso presunto dei prossimi modelli Alfa, mi sembra scorretto e pretestuoso.
Saluti