D
dexxter
Guest
http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8
dexxter ha scritto:trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8
ma la 159 non è la Brera.......
trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
Fancar_ ha scritto:trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
Cioè vuoi dire che la Brera fa le curve ad un kilometro all'ora più veloce della TT ?
trinacrio ha scritto:Fancar_ ha scritto:trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
Cioè vuoi dire che la Brera fa le curve ad un kilometro all'ora più veloce della TT ?
No! solo che in caso di evitamento di un'ostacolo imprevisto vai piu' sicuro.
Alle teteske togli l'elettronica imbarcata e diventano delle saponette,
quest'inverno ne ho visto delle belle con le teteske sulla neve sembrava
l'holiday on Ice
obiwan82 ha scritto:Credo si riferisca a tutte le trazioni posteriori, soprattutto se non dotate di gomme da neve, lì le difficoltà sono oggettivamente innegabili... mio padre con la sere 5 touring non riusciva a fare una minuscola salitina del cortile... ovviamente è tutt'altra cosa rispetto dire che non sono sicure! da alfista convinto ed a breve possessore di Brera
dexxter ha scritto:trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8
ma la 159 non è la Brera.......
S-edge ha scritto:Vorrei vedere il kilometro lanciato o qualche dato che riveli meglio il motore.
S-edge ha scritto:Come già detto la Brera è anche meglio di 159.
Potrebbe gestire in tutta sicurezza potenze ben superiori a quelle in listino.
Paragonarla a TT o Z4, però è un errore, in quanto queste derivano da segenti C, ovvero più piccoli e dunque più leggeri. E comunque anche qui Brera dimostra una manegevolezza pari o superiore.
Di coseguenza, contro un'A5 (vera rivale) non c'è storia.
A questo va aggiunto che come peso, dati alla mano, non si discosta da Serie3 coupé, A5, o CLK: coupé derivate da segmenti D. E come prestazioni siamo comunque lì: i decimi nello 0-100 li fanno più i cambi "appositamente tarati" (in questo in VAG sono dei maestri) del motore. Vorrei vedere il kilometro lanciato o qualche dato che riveli meglio il motore.
S-edge ha scritto:Come già detto la Brera è anche meglio di 159.
Potrebbe gestire in tutta sicurezza potenze ben superiori a quelle in listino.
Paragonarla a TT o Z4, però è un errore, in quanto queste derivano da segenti C, ovvero più piccoli e dunque più leggeri. E comunque anche qui Brera dimostra una manegevolezza pari o superiore.
Di coseguenza, contro un'A5 (vera rivale) non c'è storia.
A questo va aggiunto che come peso, dati alla mano, non si discosta da Serie3 coupé, A5, o CLK: coupé derivate da segmenti D. E come prestazioni siamo comunque lì: i decimi nello 0-100 li fanno più i cambi "appositamente tarati" (in questo in VAG sono dei maestri) del motore. Vorrei vedere il kilometro lanciato o qualche dato che riveli meglio il motore.
pilota54 ha scritto:dexxter ha scritto:trinacrio ha scritto:dexxter ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=9uVOqStxO48&feature=youtube_gdata
Le accelerazioni non sono tutto su un'auto
ma... una buona tenuta di strada puo' salvarti la vita,guarda
viva l'alfa
http://www.youtube.com/watch?v=UWiY1Tlifn8
ma la 159 non è la Brera.......
Le sospensioni (di 159 e Brera) sono identiche. La Brera comunque dovrebbe avere una tenuta ancora migliore dato che essendo coupè ha il baricentro leggermente più basso ed è più corta, quindi ha certamente una migliore maneggevolezza.
S-edge ha scritto:Con le derivate da una C come la TT. E Z4 (vedi sotto).Fancar_ ha scritto:S-edge ha scritto:Vorrei vedere il kilometro lanciato o qualche dato che riveli meglio il motore.
Credimi che nel kilometro.....si vede ancor di più il deficit prestazionale, e poi nel video postato se ci fai caso alla fine viene riportato il dato....
Z4 e Serie3 sono casi particolari. Il pianale di Serie3 è parecchio vecchiotto, il che si riflette sulla carreggiata e sugli spazi interni, oltre che sui pesi. A farci caso come pianale dona più a Serie1 che alla 3.Memento_Audi_Semper ha scritto:Edge, non sono così sicuro che la z4 derivi da un segmento C; penso che la base sia quella della Serie 3 debitamente modificata.
Per capire meglio cosa implica pensa alle differenze tra GT (coupé derivata da 156) e Brera (derivata da 159).
Su Z4, poi, a differenza di Serie3 coupè, si è lavorato in maniera più radicale: è una roadster a tutti gli effetti (anche in curva, ma è un altro discorso).
Nel senso che a detta di quei pochi che sono passati da A4 a 159, quest'ultima dà un feeling di guida di parecchio superiore. E questo vale anche per Brera e A5. Ciò che si critica, non del tutto sbagliando, a Brera è proprio il fatto che come mezzo meriterebbe motori più performanti. A5 è un'auto bella e con motori potenti, ma non ha la stessa agilità di Brera.Drayer ha scritto:Scusa, ma in che senso?
Sei cattivello.BelliCapelli3 ha scritto:Guarda che la bilancia non sa "da cosa è derivato" l'oggetto che ci metti sopra. Io quando ci monto sopra provo a spiegarle che sono "derivato da un uomo di segmento superiore" ma segna sempre lo stesso peso.
S-edge ha scritto:La bilancia non lo sa. Tu però saprai cos'hai ingurgitato, spero.BelliCapelli3 ha scritto:Guarda che la bilancia non sa "da cosa è derivato" l'oggetto che ci metti sopra. Io quando ci monto sopra provo a spiegarle che sono "derivato da un uomo di segmento superiore" ma segna sempre lo stesso peso.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa