bracco88 ha scritto:Ma li secondo me dipende molto dalle concessionarie.sem1972[/quote ha scritto:Infatti quello che non capisco è perchè il marketing Fiat non obbliga le concessionarie a prenotare auto full optional per la presentazione, non solo del modello da presentare, ma per tutta la gamma, infatti avevo già scritto che sono stati poco furbi quando hanno presentato la 500, l'80% degli italiani si era recato in concessionaria, (forse l'unica occasione buona di far finalmente vedere che le cose son cambiate...) e dando un'occhiata alla vettura in questione avrà anche esaminato/ammirato le altre, ma c'era poco da ammirare, in 3 concessionarie che ho visitato quasi tutte le altre auto esposte erano modelli base...vedere una Bravo sport (per fare un esempio) con i cerchi da 18 secondo me avrebbe fatto un altro effetto e un'altra pubblicità al marchio e magari qualcuno scettico avrebbe detto: "Però! Sai che comincia a convincermi? Non me l'aspettavo così". La Fiat fa buone auto, solo che fa poco per farle conoscere...Anche in qualche centro commerciale si dovrebbe esporre la sport e non la dynamic....La Vw in questo è più furba, anche se non deve attualmente dimostrare nulla considerando che il passato è già dalla sua parte...
Io l'anno scorso quando comprai la macchina ero molto indeciso tra bravo e delta e andai a vedere numerose concessionarie proprio in via del fatto che giro spesso per lavoro.
La maggior parte di queste NON faceva fare test drive con le macchine inventando scuse molto banali.
Facevo alcune domande anche semplici e capitava che rispondevano non correttamente o che non sapevano rispondermi (domande sulla macchina non su altre cose).
Le concessionarie avevano abbastanza spesso modelli intermedi.
Invece nella concessionaria dove comprai la macchina mi fecero provare la bravo e la delta 2 volte ciascuna in allestimenti differenti senza manco il tipo della concessionaria in auto.
Mi hanno fatto firmare un foglio per l'assicurazione e mi dissero torna quando hai finito noi chiudiamo alle 19.
Mi lasciarono una delta platino full optional con tetto apribile e interni in pelle beige.
Alla fine ho preso la delta platino li.
Sfortunatamente il vero problema dell'immagine fiat è anche quello delle concessionarie.
Proprio ieri sera volevo provare la mito multiair e sono andato nella nuova concessionaria alfa della mia zona (che fino al mese scorso era solo fiat) e non avevano le mito da provare oltre al fatto che in concessionaria non c'era nessuno.
Concordo. Molti concessionari Fiat sopravvivono ancora ricordando i vecchi tempi del semi monopolio.
La Fiat ha abbandonato la formula proprietaria della concessionaria, commettendo, a mio avviso un errore.
Ma torniamo sempre a bomba. Sono state dismesse le concessionarie proprie per far cassa .