zero c.
0
cognizionezerozero ha scritto:EVOLVO ha scritto:Dissento totalmente con quanto affermi, i dati scientifici sono sotto gli occhi di tutti basta leggersi i rilevamenti e non necessitano certo dell'esperto giornalista per essere interpretati. Quello invece che fà la qualità di una penna è propio la capacità di esprimere un immagine delle sensazioni che è in grado di comunicare un auto ,che possono intrigarmi nele leggere un articolo o guardare una videorecensione. La frase "la Golf è la Golf" è in verità il motivo del successo e delle polemica che vertono su quest'auto che non cerco di spiegarti ma che capirai quando e se ne possiederai una nella tua vita.![]()
![]()
![]()
la questione di fondo è: vanno bene le sensazioni, sono ben volute le opinioni, ma da una prova strumentale mi aspetto dati oggettivi.
se compro un giornale di auto per leggere di una prova confronto, mi aspetterei un giudizio esteso e motivato sui dati riscontrati e solo dopo un commento generale su quello che possiamo definire come il fascino - reale o percepito - di una auto.
se volessi un articolo sul fascino di un mito (come quello di quattroruote), mi procurerei uno di quei quotidiani gratuiti (tipo "Leggo"), dove nella rubrica motori troverei una recensione molto emozionale ma poco oggettivabile.
ripeto, non credo assolutamente che la bravo sia in tutto e per tutto al livello della golf, ma voglio sentirmi dire da un esperto in cosa, perchè e se la differenza vale o meno il prezzo (su di un metro oggettivo, non perchè una è da figo e l'altra da sfigato: a qualcuno importerà anche - ma a quel punto nemmeno si pone il problema - mentre per chi valuta l'auto senza pregiudizi vuole sapere su cosa di concreto o investe i propri soldi).
per come la vedo io, chi scegliesse l'una o l'altra a prescindere senza provarle non sarebbe saggio, ma ognuno è libero di far cosa vuole dei propri soldi e seguire l'uzzo del momento. diverso se a seguire le proprie inclinazioni è chi ha l'autorevolezza e il seguito di un vasto pubblico.
ciao!
ps: credo che ormai con le segmento B che ci sono al giorno d'oggi le segmento C siano destinate ad un ridimensionamento dei volumi di vendita: non credo che una gpunto o una polo abbiano molto dai invidiare ad una bravo o golf. voi che ne dite?
noti anche tu che ultimamente 4 ruote sta diventendo sempre piu simile a quei giornaletti tipo in sella, al volante e compagnia briscola?