U2511
0
Guarda che 45.000 sono una durata più che eccellenteCiumbia che usura.
Guarda che 45.000 sono una durata più che eccellenteCiumbia che usura.
E' vero non c'è l'allarme gommisti oggi, ma visto in prospettiva non si possono avere certezze. Chi riesce a prevedere come sarà la situazione nel settore fra, diciamo, cinque anni.
Il settore che mi ha dato maggiore soddisfazioni professionali ed economiche, e dal quale mi sto tirando fuori senza alcun tipo di rimpianti, è ad altissima specializzazione, e fino al 2018 era svolto in massima parte da liberi professionisti. Poi si sono mossi i "poteri forti" ed il quadro normativo è stato modificato (in modo forzoso, tanto che il tar il mese scorso ha rimescolato le carte dando ragione ai "piccoli") di fatto consegnando il settore ai BIG ...
Il guaio del mercato globale e che pensa solo ai profitti. infischiandosene del bene comune.
Se decidono di fare utili in un determinato settore, in un battito di ciglia spazzano via il 90% dei competitor che magari rappresentano solo il 5% del fatturato.
Guarda che 45.000 sono una durata più che eccellente
Non certo quelli che hanno fatto affari d’oro e non hanno messo via nulla… come gente che conosco che aveva un’impresa ma versavano i contributi (pochi) in cassa artigiani che costava meno e adesso prendono il minimo
Mi collego al tuo discorso, per dire che nella mia zona è stato chiuso un supermercato di medie dimensioni, ma potremmo dire che hanno fatto di tutto per chiuderlo, perché, di punto in bianco, gli scaffali si sono svuotati e per mesi mia moglie - che si è spesso servita da loro - andava e non trovava più nulla. Ne parlava con le donne-amiche-colleghe del quartiere e nessuna riusciva a capire cosa succedesse. Ovviamente se un cliente entra e trova un quarto della merce che prima gli offrivi, alla lunga non verrà più da te, andrà da qualcun altro. Ad oggi non abbiamo capito cosa sia accaduto, anche perché il supermercato era lì da anni.
Altro elemento che mette in crisi le piccole realtà sono gli affitti spaventosi. Mesi fa il sindaco ha tuonato dicendo che il centro si svuotava proprio a causa delle richieste di affitti stellari.
No, ottima, almeno come media.Eccellente non direi.
Media.
Poi dipenderà ovviamente dai percorsi,dal tipo di auto e dal tipo di gomma.
A me durano di più,vettura leggera,guida tranquilla,gomme non pensate per una guida sportiva.
Oddio col covid mica tanto perchè è vero che faccio meno km ma sono quasi tutti in città,prima facevo molta più extraurbana.
Volendo se prendo 4 Michelin a bassa resistenza ci faccio anche 70.000km, il problema è che quando piove meglio che la lasci a casaNo, ottima, almeno come media.
https://motori.virgilio.it/info-utili/durata-pneumatici-auto/166094/amp/
Poi ci sono utilizzi particolari, come quelli di pigreco, che minimizzano tutte le usure di un’auto. Ma sono casi, non la norma
Ecco, appunto.Volendo se prendo 4 Michelin a bassa resistenza ci faccio anche 70.000km, il problema è che quando piove meglio che la lasci a casa
No, ottima, almeno come media.
Ci sono auto dove l'usura temporale è inferiore anche per il fatto che non possono fare il giro gomme avendo misure diverse tra anteriore e posteriore.
mentre i posteriori hanno tirato avanti ancora per altri 52040 Km (152352 Km in tutto)
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa