piccolit ha scritto:rema007 ha scritto:piccolit ha scritto:L'impianto audio della golf è migliore di quello della serie 1 infatti....
ma l'impianto audio è un accessorio, così come il clima i sedili in pelle ecc ecc.
Io parlo esclusivamente di doti dinamiche dell'auto, che se messe a confronto danno vincente la serie 1.
Poi tu mi dirai ma se compro ford, ho la full optional e la pago ancora 5.000 euro in meno della serie 1 base, siamo d'accordo, ma io parlo solo ed esclusivamente di doti dinamiche, appunto per quello ti dicevo che dipende molto da cosa cerchi in un auto..
Se ti serve per "spostarti" allora vedrai se a parità di prezzo hai o non hai il cruise, hai o non hai sedili comodi, hai o non hai cambio automatico ecc ecc.
Se vuoi "guidare" guarderai altre cose.
Una Honda CBR costa la metà di una MV agusta. ma non sono esattamente la stessa cosa
altrettanto ovviamente non a tutti "serve" o interessa avere una MV.
Ciao![]()
ok via gli accessori
bene il motore Ford non spinge come il bmw e siamo d'accordo ma a me sono sufficienti mentre come tenuta va come un treno in curva e spesso nel misto mi lascio a kilometri audi e bmw.
Ho un consumo medio di 20 km/l 6 airbab 4 freni a disco cerchi in lega da 17" ribassati certificazione 5 stelle Euro NCAP Sospensioni posteriori indipendenti con Control Blade.
Ste cose varranno qualcosa no?
forse i cerchi in lega o le sospensioni bmw sono di un metallo + prezioso?
Valgono si ma meno che avere un'auto con comportamento stradale degno di questo nome.
Auto che fanno 20 al litro ce ne sono parecchie, auto con sterzo assetto ecc degni di questo nome molto meno!
(vedere post Octane qui sopra)
Ripeto dipende da cosa cerchi in un auto, se cerchi 20 km /l 6 airbag e 5stelle euroncap oppure divertimento alla guida...abituato a una golf 1.9 tdi, io dalla serie 1 non volevo più scendere! reattiva, sterzo molto + comunicativo, ti da l'idea di essere un giocattolone per divertirsi (rispetto a una golf).
La fondamentale differenza per me era:
- GOLF: andrò da A a B
- BMW : Andrò da A a B, e mi divertirò come uno scemo![]()
Diciamo che se devi usare una BMW come una Golf, ovvero spostarsi da un punto all'altro allora non vale la pena spendere quei famosi 6.000 in più.
Se invece vuoi divertirti con l'auto, per me ne vale la pena perchè, tra l'altro, non c'è alternativa![]()
e se ti dico che con la mia focus mi diverto lo stesso?
leggevo non ricordo chi aveva una premium e causa fermo macchina lui ha avuto come auto sostitutiva la nuova Focus parlandone poi parercchio bene.
Quanto consuma effettivamente e mediamente la tua bmw?