Cometa Rossa ha scritto:elancia75 ha scritto:Dipende dall'auto a trazione anteriore che ri-guidi... ...non sono tutte uguali.
Questo è ovvio, ma tutte hanno la maggior parte del peso sull'asse anteriore ed i semiassi di lunghezza diversa, avendo il motore trasversale
Il comportamento dinamico ottimo non è prerogativa di Bmw ma anche di altre auto meno costose. Poi, se uno vuole sentirsi esclusivo, beh, c'è dell'altro anche in questo campo.
Cosa intendi per ottimo comportamento dinamico? Tenuta e stabilità? Reattività? Dire ottimo comportamento dinamico vuol dire tutto e niente; prendi una qualsiasi macchina, l'abbassi, le indurisci le sospensioni ed hai un'ottima tenuta di strada; hai anche un confort andato ad allegre donnine ed un'auto che perde sincerità e quando sbanda parte di brutto, ad esempio. Invece quella dell'esclusività mica l'ho capita.
Chi sceglie Bmw non per moda, lo fa sicuramente per motivi condivisibili, ma anche chi sceglie altre auto che non sono così inferiori ha i suoi motivi, non solo di prezzo o di gommine.
Ho sindacato sui gusti degli altri o sulla presunta inferiorità di altre marche? No, ho detto che determinate soluzioni tecniche, che si rispecchiano su piacere di guida, prestazioni e consumi, in quella categoria ce l'ha solo Bmw. Che mica vuol dire che le altre auto facciano pena; vuol dire che non danno quelle caratteristiche, magari ci si avvicinano o magari ne danno altre.
Ho guidato il 118d di un'amica e non mi sembra sta gran cosa... ...sicuramente è piacevole da guidare, viste anche le dimensioni contenute.
Opinione tua rispettabile. Che però non trova riscontro nella maggior parte dei possessori di quell'auto, che, di solito, ne sono entusiasti, pur riconoscendo abitabilità un po' inferiore alla media e costo un po' superiore.
Beh, io l'ho provata (serie uno) e comunque sono entusiasta della Civic che in quanto a divertimento e piacere di guida non le è seconda.
Saranno stati dei maghi o sono io fesso perchè non sono un pilota, ma mi sa che di "piloti", tra i possessori di Bmw, ve ne siano pochi, anzi, forse questi hanno altre auto (Impreza STI, Evo X, Civic Type-R perchè no).
Diciamo che io non vedo una classifica, ma varie strade... ...quella di Bmw è una, quella di Honda è un'altra, quella di altre case è un'altra ancora.
Una 147 non dà piacere di guida?
A me sentire pontificare su BMW, anche perchè è, purtroppo, un marchio trendy e gonfiato dalla pubblicità occulta e non, mi sta sui c.....oni, che ci vuoi fare? 8)