AUDIATRE ha scritto:la tecnologia bmw è assolutamente fuori portata per una azienda di auto italiana, ASSOLUTAMENTE.
Per il resto, avete visto le percentuali di efficienza ?
Maxetto ha scritto:Sugli investimenti siamo d'accordo è assodato che bmw sta meglio di fiat che stava fallendo.AUDIATRE ha scritto:Maxetto ha scritto:ATTENZIONE! Non è la tecnologia bmw ad essere fuori portata per una casa italiana, ma il budget di investimenti.AUDIATRE ha scritto:la tecnologia bmw è assolutamente fuori portata per una azienda di auto italiana, ASSOLUTAMENTE.
Se guardassimo nei minimi dettagli i componenti di un motore bmw rispetto ad un Fiat o Vw noteremmo una precisione meccanica ed una meticolosissima costruzione.
perchè il budget e gli investimenti glie li hanno regalati ?
Se li sono sudati amari da 30 anni a questa parte.
Hai letto l'efficienza ? Ho fatto questa domanda a 300 persone e niente. Bene, pochi punti percentuali ma il motore bmw risulta più efficiente. Se non è questa tecnologia. Poi viene il motore vw, ultima fiat.
Sull'efficienza del motore si tratta della logica conseguenza del fatto che i motori bmw hanno goduto di maggiori investimenti e maggiore raffinatezza.
cognizionezerozero ha scritto:AUDIATRE ha scritto:la tecnologia bmw è assolutamente fuori portata per una azienda di auto italiana, ASSOLUTAMENTE.
difatti, la tecnologia BMW è tale che le ha permesso per anni di dominare ogni manifestazione sportiva cui ha preso parte, dalla F1 alla superbike.
ma per favore: lodiamo pure chi lo merita ma non facciamo inutile tifo!
l'altissima efficienza della 2.0 è in parte dovuta ad un motore ottimo, ad una rapportatura lunga (vedere tempi di ripresa e 0-100 rispetto a bravo nonostante la trazione posteriore), la normativa E4 invece che E5 e la presenza del bmw efficient dynamics:
http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/efficient_dynamics/innovative_technologies/engine_4c_diesel.html
- stop&start;
- energy brake regeneration;
- regolazione dinamica delel prese d'aria;
quindi la bmw è effetivamente più efficiente, ma perchè lo è anche la vettura e non solo il motore...
ciao!
Maxetto ha scritto:Altra piccola osservazione: chi mi sa dire grosso modo quanti 2.0 diesel produce bmw in un anno e quanti vw?
Alla fine chi ci guadagna di più? bmw che li vende cari o vw che li da a monor prezzo?
Allora in teoria guadagnando di più vw e audi queste potrebbero fare motori anche superiori ai bmw.AUDIATRE ha scritto:Maxetto ha scritto:Altra piccola osservazione: chi mi sa dire grosso modo quanti 2.0 diesel produce bmw in un anno e quanti vw?
Alla fine chi ci guadagna di più? bmw che li vende cari o vw che li da a monor prezzo?
vw ne produce assai di più di Bmw, perchè comprende Audi che eguaglia Bmw. Quindi....
Il punto è che Bmw ha margini più alti essendo un marchio premium, mentre Vw conta sui grandi numeri. Da quì se ne deduce che chi guadagna a man bassa è Audi, che in pratica a parità di prezzo di Bmw riesce a vendere un motore prodotto da Vw. Questo per Bmw è una palla al piede non da poco conto. Mercedes di fatti lo considera il pericolo più grande.
testerr ha scritto:da un articolo di 4R: l'auto della prova era principalmente la Golf GTD di cui ne hanno parlato bene,un passo indietro la Bravo e prima in assoluto quanto a prestazioni eccellenti ed anche in consumi (gli interni scarni sono invece un classico), la bmw 120d; insomma ragazzi, non c'è niente da fare, le bmw hanno qualcosa che nessun altra auto ha, neppure le Audi o MB.
Il mese scorso su una rivista Auto , c'era una comparativa tra la MB, la Lexus e la Bmw ed anche in quella occasione , quanto a motote, la Bmw è risultata la migliore in assoluto.
Sondaggio: mi chiedo se anche un autista della domenica sarebbe in grado di capire queste differenze; che ne pensate?
Maxetto ha scritto:Allora in teoria guadagnando di più vw e audi queste potrebbero fare motori anche superiori ai bmw.AUDIATRE ha scritto:Maxetto ha scritto:Altra piccola osservazione: chi mi sa dire grosso modo quanti 2.0 diesel produce bmw in un anno e quanti vw?
vw ne produce assai di più di Bmw, perchè comprende Audi che eguaglia Bmw. Quindi....
Il punto è che Bmw ha margini più alti essendo un marchio premium, mentre Vw conta sui grandi numeri. Da quì se ne deduce che chi guadagna a man bassa è Audi, che in pratica a parità di prezzo di Bmw riesce a vendere un motore prodotto da Vw. Questo per Bmw è una palla al piede non da poco conto. Mercedes di fatti lo considera il pericolo più grande.
ilvaez ha scritto:testerr ha scritto:da un articolo di 4R: l'auto della prova era principalmente la Golf GTD di cui ne hanno parlato bene,un passo indietro la Bravo e prima in assoluto quanto a prestazioni eccellenti ed anche in consumi (gli interni scarni sono invece un classico), la bmw 120d; insomma ragazzi, non c'è niente da fare, le bmw hanno qualcosa che nessun altra auto ha, neppure le Audi o MB.
Il mese scorso su una rivista Auto , c'era una comparativa tra la MB, la Lexus e la Bmw ed anche in quella occasione , quanto a motote, la Bmw è risultata la migliore in assoluto.
Sondaggio: mi chiedo se anche un autista della domenica sarebbe in grado di capire queste differenze; che ne pensate?
Direi che BMW sta pagando meglio degli altri. tutto qui. La pubblicita' conta piu' delle vendite del giornale. Ultimamente tra X1 e serie 3 touring a fronte di 10 pubblicita' automobilistiche 6 , almeno, sono BMW. Mi sa che marca male per i signorini.Aggiungo che queste comparazioni non servono a nulla. A mio avviso , partendo da quanto puoi spendere, comperi l'auto che esteticamente ti piace di piu'; se e' per lavoro quella con la migliore qualita' prezzo. Se poi il Km da fermo, la tenuta in curva, la ripresa a cento ,ecc sono un secondo in piu' o in meno chissenefrega, almeno per me sono tutte storie. Ciao
Ho scritto in teoria, anche perchè è più appagante l'interno di un'audi che vedi invece di un motore efficiente che non vedi.AUDIATRE ha scritto:Maxetto ha scritto:Allora in teoria guadagnando di più vw e audi queste potrebbero fare motori anche superiori ai bmw.AUDIATRE ha scritto:Maxetto ha scritto:Altra piccola osservazione: chi mi sa dire grosso modo quanti 2.0 diesel produce bmw in un anno e quanti vw?
già ti ho risposto prima, perchè i soldi devono andare tutti e per forza alla divisione motori ? NO !!!
testerr ha scritto:Sondaggio: mi chiedo se anche un autista della domenica sarebbe in grado di capire queste differenze; che ne pensate?
In meno di una riga hai sintetizzato perfettamente il punto.ilvaez ha scritto:Direi che BMW sta pagando meglio degli altri.
migliazziblu ha scritto:testerr ha scritto:31k la gtd e 32k la BMW; la bravo risulta la meno performante ma costa circa 25kpiccolit ha scritto:la bravo non l'ho mai guidata, ho guidato invece la bmw 118d e la golf 1.9 tdi.
Potenze a parte (143 vs 105) quello che "senti" stringendo il volante della bmw a livello di guida, la golf se lo sogna, non è neanche lontanamente paragonabile .
Ottimo anche il comfort acustico della bmw.
Quindi si, costerà anche 30.000 euro, ma la serie 1 non è una golf.
Sul fatto che l'utente medio se ne accorga, non ti so dire...ma non ne sarei così sicuro.
ciao ciao
Il paragone per me e' fuori luogo. E' come paragonare i cappelletti in brodo di cappone ( 15 Euri ) e gli spaghetti al pomodoro ( 10 Euri ) . Ciao
deadmanwalking - 5 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa