Mah non penso sia fattibile perché le telecamere sono per forza pulite dai tergicristalli. Non penso ve ne siano altre, ad esempio sotto al paraurti, perchè potrebbero sporcarsi e diventare inutilizzabili prima di subito. Bisognerebbe capire cosa succede per via hardware oscurando l'obbiettivo perché immagino che staccandole si scatenerebbe un finimondo di alert, spie varie eccetera. Non penso che simulando il buio assoluto che ci può essere in un box auto saltino gli allarmi.un bell'adesivo nero sul parabrezza, e via
Ma un conto è se mi bippa e poi tace o se mi bippa ogni 5 minuti... altro conto è avere 60 bpm fissi se sfori di qualche chilometro all'ora il limite... e non parlo solo di autostrada... , ai quali si aggiunge una baseline di altri suoni se passi la linea di mezzeria o altro.
Se ci aggiungiamo anche qualche lampara, che lampeggia sul cruscotto....
Per me sarebbe da impazzire, roba da aprire il cofano e strappare i cablaggi.
Idem se ad ogni stop mi si spegne e riavvia il motore.... mmmmhhh... che nervoso, il motore deve motorare.
...ma non in blocco, vanno disattivati uno per volta....sono tutti disinseribili.
Sulle due Toyota nuove che ho avuto modo di provare fa tre bip ogni volta che superi il limite, non molto forte. Certo viene la tentazione di guidare tipo Sandra Bullock in Speed....Suona 4 volte solo se continui ad accelerare, poi smette; se rallenti e riacceleri suona di nuovo,
Sì, sul serio: ribadisco che finora, sull'auto nuova di mia moglie, non abbiamo mai sentito la necessità di disattivarlo. Eppure ci abbiamo fatto anche dei viaggetti (vabbè, roba di qualche centinaio di km...)leggo che addirittura alcuni non lo fanno nemmeno disattivare? Sul serio?
...in effetti, spacca un'altra parte anatomica.Quel bip non è affatto "spaccatimpani"
...ma non in blocco, vanno disattivati uno per volta....
A me non spacca niente......in effetti, spacca un'altra parte anatomica.
| 3.2. | Controllo dell’adattamento intelligente della velocità | 
| 3.2.1. | Il conducente deve poter disattivare manualmente il sistema ISA, completamente (funzione di informazione sul limite di velocità e funzione di avviso relativa al limite di velocità o funzione di informazione sul limite di velocità e funzione di regolazione della velocità) oppure parzialmente (funzione di avviso relativa al limite di velocità o funzione di regolazione della velocità). Il costruttore può prevedere per il conducente la possibilità di disattivare manualmente e parzialmente la funzione di avviso relativa al limite di velocità per effettuare una delle seguenti operazioni: 

| 
| 3.2.1.1. | Il sistema ISA deve tornare automaticamente in modalità di funzionamento normale a ogni attivazione dell’interruttore generale del veicolo. La riattivazione automatica del sistema ISA può essere subordinata all’apertura della porta del conducente. | 
| 3.2.1.2. | Un segnale ottico costante deve informare il conducente quando il sistema ISA è completamente disattivato. Un segnale ottico avente una durata di almeno 10 secondi, o fino alla sua disattivazione manuale, deve informare il conducente quando il sistema ISA è parzialmente disattivato. A tale scopo può essere utilizzato il segnale di avviso di avaria di cui al punto 3.1.1. | 
| 3.2.1.3. | In seguito alla disattivazione manuale del sistema ISA, il conducente deve poter riattivare il sistema con un numero di azioni non superiore a quello richiesto per disattivarlo. | 
La mia è del materiale dello scheletro di Wolverine, ma preferisco non abusarne almeno dove posso evitarlo...A me non spacca niente...
Sarà che quella parte anatomica che sottintendi ce l'ho bella resistente...
Uhm..... mi sembra di riconoscere l'ennesima versione della finestra di Overton. Tra domenica e lunedì ho fatto un giretto di un migliaio di km tra Italia e Austria, e più volte ho fatto mente locale sulla corrispondenza tra limiti segnalati e "buon senso applicato", sia di qua che di là di Tarvisio. E ho notato che innumerevoli volte il segnalino sul display piccolo era rosso, nonostante stessi guidando con tutta l'attenzione del caso, nel rispetto "umano" dei limiti (inclusi quelli schizofrenici delle autobahn) e con praticamente tutto il traffico locale che mi superava allegramente. Segnalino rosso perchè? Raramente per sforamento, ho messo l'ACC apposta, ma a volte allungare il passo per completare un sorpasso quando tu vai a 100 e l'altro a 98 ritengo sia meno pericoloso (o meglio, rischioso....) rispetto a fare tre km viaggiando praticamente appaiati. Molto più spesso rosso per i soliti cartelli provvisoriamente definitivi. o definitivamente provvisori, di limite a 40 all'ora in corrispondenza di svincoli, ex cantieri ecc. In conclusione, abbiamo tutti un tesserino di plastica rosa in tasca che in teoria attesta che i limiti di velocità li sappiamo leggere da soli, il cicalino di avvertimeno dovrebbe essere qualcosa che se vuoi lo tieni, se non lo vuoi lo spegni, tant'è che la legge ti consente di farlo. Sopportarlo e dire che "massì, tanto disturba poco", IMHO non è la cosa giusta.Nel corso degli anni se ho imparato una cosa, è quella di dare il giusto peso ai problemi; l'avvisatore acustico di superamento velocità, ha per me un peso di 0,001 udrs*
Non ho altre domande, signor Giudice.ormai ci faccio poco caso
Kentauros - 4 giorni fa
freddy85 - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa